News | 12 Settembre 2024 | Autore: redazione

OSRAM ad Automechanika: novità per l’illuminazione

Dalle nuove lampade Led e allo xeno, fino alle nuove torce per l’ispezione: OSRAM si presenta ad Automechanika con numerose novità; ecco una sintesi.

 

In occasione di Automechanika Francoforte OSRAM ha presentato diverse novità di prodotto per illuminare al meglio la strada, dalle lampade allo xeno ad elevate prestazioni ai fari supplementari a LED fino ai pratici e innovativi accessori per l'officina. La novità più importante? OSRAM NIGHT BREAKER® LED SPEED.

Innovazione nella illuminazione a Led

OSRAM introduce una importante novità nell’ambito delle lampade retrofit Led, grazie all’innovativa nuova lampada OSRAM NIGHT BREAKER® LED SPEED H7 omologata per uso su strada.

Progettata per sostituire le lampade tradizionali con attacco H7, questa lampada è facile e veloce da installare, grazie alla sua speciale geometria, praticamente identica a quella di una lampada alogena tradizionale, senza bisogno di adattatori o tappi.

Questa pratica installazione plug-and-play è stata resa possibile soprattutto grazie all'uso di una ventola molto piccola, che garantisce una gestione termica innovativa e quindi un flusso luminoso stabile e una distribuzione uniforme della luce.

La luce bianca e brillante, con una temperatura di colore fino a 6.000 Kelvin, assicura una migliore visibilità per i conducenti e gli altri utenti della strada, anche grazie alla riduzione fino al 50% dell'abbagliamento.

La durata di OSRAM NIGHT BREAKER® LED SPEED H7 è sei volte superiore e la riduzione del consumo energetico del 60% rispetto alle lampade tradizionali rendono la nuova lampada Led una soluzione ecologica e conveniente.
L’azienda consiglia sempre di verificare la compatibilità e la validità dell’omologazione delle lampade Led retrofit sul sito aziendale www.osram.com/nb-led.

Prestazioni sempre più elevate per le lampade allo xeno

L’ampliamento della gamma di lampade allo xeno di OSRAM si deve ad un’altra interessante novità: OSRAM XENARC NIGHT BREAKER® 220, la più performante fra le proposte dell’azienda.

Questa lampada, infatti, offre una luminosità fino al 220% superiore e una luce fino al 20% più bianca rispetto ai requisiti minimi di legge. Emette un fascio luminoso lungo fino a 250 metri e una distribuzione della luce ottimizzata.
L'illuminazione complessivamente migliorata consente ai conducenti di vedere meglio e di reagire prima agli ostacoli. OSRAM XENARC NIGHT BREAKER® 220 è disponibile per auto e veicoli commerciali nelle versioni D1S, D2S, D3S e D4S e ha una garanzia di tre anni.


Barra luminosa curva: un tocco di stile

La barra addizionale OSRAM LEDriving® Curved Lightbar VX1000-CB SR SM è stata progettata per assicurare un'eccellente visibilità sulle strade buie o scarsamente illuminate.

Grazie all'elegante scocca in alluminio curvo, la barra luminosa omologata per la circolazione stradale si adatta perfettamente al design dei veicoli moderni.

Grazie alla sua versatilità di montaggio, può essere installata in svariati punti, ad esempio sul tetto o sulla griglia del radiatore.

Il fascio combinato, sviluppato per l'illuminazione in campo lontano e vicino, i 36 LED ad alta potenza particolarmente resistenti, la lunga portata fino a 525 metri, il flusso luminoso di 6.600 lumen e la temperatura di colore diurna di 6.000 Kelvin forniscono un'illuminazione ottimale si adi fronte sia ai lati della strada.

La barra luminosa OSRAM LEDriving® VX1000-CB SR SM ha una garanzia di due anni.
Grazie alla doppia certificazione ECE, non è più necessario installare questi prodotti in coppia.


OSRAM illumina anche gli spazi di lavoro interni

La nuova proposta di OSRAM per officine e carrozzerie è LEDINSPECT® FLEXIBLE INSPECTION LIGHT LEDIL416, ideale per illuminare anche gli spazi più bui.

La torcia da ispezione flessibile LEDinspect® FLEXIBLE INSPECTION LIGHT LEDIL416 è una torcia di ispezione estremamente versatile, perché può essere posizionata esattamente dove serve, grazie alla striscia LED completamente flessibile e alle cinghie elastiche rimovibili con ganci, che possono essere estese fino a 2,1 metri.
Su ciascuna estremità della striscia sono presenti potenti magneti che possono essere ruotati di 160 gradi, facilitando il fissaggio della striscia al telaio o al vano motore.

La torcia da ispezione ha una garanzia di due anni, tre livelli di luminosità di 100, 400 e 1.000 lumen e una luce rossa. Può essere ricaricata tramite USB-C e ha un'autonomia fino a 20 ore.

Photogallery

Tags: lampade led osram lampade xeno lampade da lavoro illuminazione

Leggi anche