I festeggiamenti di questo importante traguardo hanno preso il via al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit, dove R-M ha presentato un video speciale che mostra le principali tappe che hanno permesso al marchio di farsi conoscere a livello mondiale.
Nel corso degli anni da quando i due amici Fred Rinshed e Herbert Mason hanno fondato la società R-M nel 1919 a Detroit (il cuore dell'industria automobilistica), il marchio ha guadagnato il suo posto nel mercato soprattutto grazie a importanti innovazioni in termini di prodotto.
R-M è oggi un brand di Basf e parte della sua filosofia è sempre stata quella di rendere il successo economico dei suoi clienti il fulcro dei suoi sforzi.
Il motto dell'azienda è: "Essere vincenti significa essere innovativi." Grazie alle sue innovazioni, infatti, R-M afferma di aver sempre dato un contributo significativo allo sviluppo del settore automobilistico.
Come dicevamo, R-M ha dato il via alla celebrazione del centenario a Detroit, la città natale di R-M, e i festeggiamenti proseguiranno anche presso il centro internazionale R-M Refinish Competence Centre di Clermont-de-l'Oise, in Francia. Qui, infatti, dove R-M ha costruito il suo primo impianto europeo 50 anni fa, è stata allestita una “mostra” che ripercorre tutta la storia dei prodotti R-M.