Come riporta il comunicato stampa ufficiale diffuso da Faurecia, si legge che le due società svilupperanno congiuntamente soluzioni high-tech. L’obiettivo, dunque, è quello di offrire ai conducenti un’esperienza di guida e un ambiente personalizzato all’interno dell’abitacolo.
I due protagonisti intendono utilizzare tecnologie automotive innovative non solo per aumentare il comfort di passeggeri e conducenti, ma anche la loro sicurezza a bordo.
Patrick Koller e Rolf Breidenbach, rispettivamente AD di Faurecia e direttore generale di Hella, nella nota ufficiale congiunta, si dichiarano soddisfatti dell’agreement, certi che questa collaborazione offrirà importanti opportunità di crescita a entrambe le aziende.
Segnaliamo, infine, che al recente Paris Motor Show dello scorso ottobre, Faurecia e Hella hanno dato una prima dimostrazione di un’esperienza di illuminazione per un ambiente più confortevole, dinamico e versatile, il tutto integrato in un cockpit del futuro. Entrando nel veicolo esposto, si veniva accolti da un’illuminazione interna sul cruscotto, sui pannelli delle portiere e sui sedili. Faurecia e Hella hanno anche lavorato su scenari di guida autonoma elaborando una serie di funzioni di illuminazione finalizzate ad aumentare le informazioni al guidatore e la sicurezza.