Il primo, con i suoi 7 kg, è piccola e maneggevole per officine, carrozzerie e gommisti. Con una potenza massima 3,5 kW selezionabile su 10 livelli, il riscaldatore crea un riscaldamento immediato del pezzo per raddrizzatura e sbloccaggio di elementi in materiale ferroso o alluminio. Il sistema di raffreddamento a liquido permette di svolgere compiti di riscaldamento senza interruzione. Tra le altre sue caratteristiche segnaliamo: massimo assorbimento di corrente 16A, tensione di alimentazione 230V, frequenza di alimentazione 50/60 Hz.
Butterfly Evolution, invece, con i suoi 9 kg di peso, crea anch’esso un riscaldamento immediato del pezzo, per raddrizzatura e sbloccaggio di elementi in materiale ferroso o alluminio. Il sistema di raffreddamento ad acqua permette di svolgere compiti di riscaldamento senza interruzione.
Consente, inoltre, di utilizzare accessori specifici per il carrozziere per rimuovere facilmente gli adesivi senza lasciare residui di colla, sollevare le ammaccature causate dalla grandine e rimuovere i vetri fissi di un veicolo senza difficoltà.
Le caratteristiche tecniche sono le medesime del riscaldatore Butterfly, a differenza del peso e nella possibilità di utilizzo accessori per carrozzeria raffreddati ad aria.
Teknel – www.teknel.com