Secondo la nuova classificazione saranno quattro le categorie di prodotto ad avere un nuovo nome. I primer di Axalta saranno conosciuti come HyperDur™, un nome pensato per trasmettere l’idea di superfici più levigate e di migliori proprietà di aderenza. HyperDyne™ sarà il nome del fondo usato negli Harmonized Coating Systems™ triplo strato con applicazione bagnato-su-bagnato di primer, base opaca e trasparente.
Le tinte per basi opache prendono il nome ChromaDyne™, un nome che sottolinea gli attributi cromatici e gli effetti. Ed infine la gamma Axalta di trasparenti caratterizzata da alti livelli di protezione della finitura e brillantezza avrà il nome Lumeera™.
“Nell’ambito della costruzione del marchio è importante riuscire a trasmettere il valore fornito dalla durabilità dei prodotti e dalle loro prestazioni anche nelle condizioni di viaggio e atmosferiche più difficili e attrarre così coloro che si apprestano a comprare una vettura,” ha dichiarato Steven R. Markevich, executive vice president e president di Axalta per le divisioni Transportation Coatings e Greater China. “Questa classificazione ci permetterà di comunicare con la clientela e di presentare nuovi prodotti in modi memorabili.”
Questi nomi – esclusivi per i prodotti dei settori Veicoli Leggeri OEM e plastiche auto di Axalta – fanno da complemento al nome ormai consolidato della linea di prodotti per elettrodeposizione AquaEC™. I prodotti Axalta esistenti passeranno alla nuova classificazione nel corso del 2018 in stretta collaborazione con la clientela.