Da oggi il rifornimento di carburante della propria auto si potrà pagare con Satispay, una startup che ha come scopo l'abolizione dei contanti e promuovere i pagamenti online.
L'evoluzione e la tecnologia stanno ottimizzando sempre di più gli acquisti, incentivando l'utilizzo le carte (prepagate e non), bancomat e servizi online, riducendo così l'utilizzo dei contanti.
Questo, oltre a rendere più sicuri gli acquisti, è utile per evitare l'utilizzo di denaro falso e la possibilità di essere soggetti a furti e rapine. Da qui nasce un nuovo servizio chiamato Satispay che va ad aggiungersi agli altri servizi già rodati come l'Apple Pay o il Samsung Pay.
La startup è ideata da tre giovani neolaureati che due anni fa hanno messo a punto un sistema di pagamento che ad oggi ha attirato l'attenzione di 4 mila utenti e numerosi investitori.
Ed ecco il primo successo, una partnership con TotalErg, la famosa azienda produttrice di carburanti che permetterà ai propri clienti di pagare con SatisPay. Il servizio è ora attivo a Milano e Como in fase di test, ma sarà presto attivo in tutta Italia.
SatisPay è disponibile per iOS, Android e Window Phone. Una volta installata l’app, è necessario registrarsi e inserire i propri dati bancari, potendo così avviare le transazioni economiche non solo verso i contatti commerciali ma anche verso gli altri utenti privati.
Scopri di più su SatisPay.com