PPG Industries l'11 giugno ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di IVC Industrial Coatings, un produttore di vernici in polvere e liquide con sede negli USA e con un fatturato di oltre 100 milioni di dollari nello scorso 2014. L'acquisizione dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre. I termini finanziari non sono stati divulgati.
IVC impiega oltre 300 persone e gestisce cinque impianti negli Stati Uniti (due in Brasile, e uno ciascuno a Grand Haven, Michigan, di Atlanta, in Georgia, e Casa Grande, Arizona), uno stabilimento in Cina, e un piccolo laboratorio di sviluppo in Inghilterra.
"L'acquisizione di IVC, che ha una forte impronta di distribuzione globale, rafforzerà la capacità di PPG di servire una varietà di mercati e migliorare le posizioni di fornitura di PPG negli Stati Uniti e Cina", ha detto Shelley Bausch, il vice presidente di PPG. "Aggiungere prodotti di alta qualità di IVC e competenza nel settore rafforzerà ulteriormente la capacità di PPG di fornire un portafoglio di prodotti completo nel settore."
Tags: acquisizione ppg