Nell’ambito della transazione Axalta acquisisce ambedue gli impianti di produzione Plascoat che si trovano a Farnham, in Inghilterra, e a Zuidland, in Olanda.
Plascoat: mi presento
Fondata nel 1952, Plascoat è stata è stata tra le prime aziende a sviluppare la formulazione, la produzione e l’applicazione delle vernici poliolefiniche termoplastiche. Oltre a molte altre vernici altamente prestazionali progettate per soddisfare i più alti standard di settore, il portfolio di prodotti di Plascoat include Plascoat PPA 571, un prodotto a lunga durata flessibile e resistente utilizzato per un’ampia varietà di applicazioni esterne, Talisman, una resistente vernice molto usata per il rivestimento dei cestelli delle lavastoviglie e Plascoat PPA 571 Aqua, un prodotto per tubazioni di acqua potabile unico nel suo genere.
I primi commenti a caldo
“Negli ultimi 65 anni, Plascoat ha guidato la produzione di vernici innovative e rispettose dell’ambiente capaci di rispondere alla domanda di prodotti resistenti alla corrosione da parte di clienti dislocati in tutto il mondo” ha detto Michael Cash, Senior Vice President e President della divisione Industrial Coatings di Axalta. “La nostra volontà è portare queste conoscenze e competenze all’interno di Axalta per espandere le nostre attuali attività nel campo delle vernici in polvere termoplastiche ed offrire ai nostri clienti soluzioni e prodotti sempre più innovativi.”
“Questa per Plascoat è una grande opportunità di crescita aziendale, di miglioramento dell’offerta e di entrare a far parte di una società che pone in primo piano la clientela, lo sviluppo di nuovi prodotti e l’ambiente” ha dichiarato Jeremy Stoke, Presidente di IPT Ltd. “Ci aspettiamo un grande futuro con Axalta.”