Con questa acquisizione, il Gruppo Europcar aumenterà la sua presenza grazie e tre importanti motori di crescita (l’area del mediterraneo, il leisure e il segmento low cost), diventando così tra i major player a livello europeo nel segmento del noleggio a basso costo, settore in rapida crescita.
L'acquisizione di Goldcar creerà valore per il Gruppo Europcar in quanto rafforzerà le competenze e il know-how del Gruppo sul mercato del noleggio a basso costo e migliorerà notevolmente le prospettive di crescita dei ricavi della business unit low cost di Europcar.
L'acquisizione è soggetta a precedenti condizioni di sospensive, inclusa l’approvazione da parte delle autorità Antitrust, e dovrebbe essere risolta nella seconda metà del 2017.
L'operazione, che dovrebbe generare circa 30 milioni di euro di sinergie di costi all'anno entro il 2020, si basa su un Corporate Enterprise value di 550 milioni di euro e su un multiplo dell’Adjusted Corporate EBIDTA post sinergie pari a 7x. Il Gruppo Europcar prevede che l'operazione accrescerà in maniera significativa i propri utili per azione.
Tags: autonoleggio