L’interfaccia utente del software di ricerca colore web-based Standowin iQ può essere adattata alle necessità degli utenti secondo il loro ruolo all’interno della carrozzeria con il vantaggio di mostrare agli utenti solo le funzioni rilevanti per il loro lavoro. Così facendo, il software aiuta le carrozzerie a migliorare i processi di lavorazione e a renderli ancora più efficienti.
Per un miglior livello di operatività, Standox ha anche integrato un’opzione per passare velocemente tra funzionalità desktop e funzionalità touch. Nell’ambito della funzionalità touch-screen gli elementi a video e i campi di inserimento sono più grandi in modo da essere facilmente utilizzabili. Le ricerche delle formule possono essere effettuate non solo da PC ma anche da dispositivi mobili come tablet o smartphone, è inoltre possibile inviare le formule via wireless alle bilance o al sistema di miscelazione a dosaggio automatizzato.
Un’altra nuova caratteristica è l’icona WiFi che indica se l’utente sta lavorando o meno in modalità online. Il software può essere utilizzato nella versione web-based o senza connessione, il vantaggio dell’uso di Standowin iQ online è che gli utenti lavorano automaticamente con le informazioni più recenti sulle tinte. Utilizzando una password, i dati possono essere memorizzati online così che niente vada perso in caso di malfunzionamento dei computer. I dati possono essere però anche memorizzati localmente, in modo da essere disponibili anche in assenza di connessione a Internet. Se si sceglie di usare la versione non online del software, gli aggiornamenti vengono scaricati non appena ci si connette a Internet, i carrozzieri avranno così la certezza di avere automaticamente accesso alle formule e alle informazioni più recenti sui prodotti refinish indipendentemente da come preferiscono lavorare.
Armin Sauer, Trainer e Colour Management Specialist di Standox in Germania, è consapevole dell’importanza di una ricerca colore veloce, precisa ed affidabile nel settore refinish e consiglia alle carrozzerie di avvicinarsi agli strumenti digitali e web-based.
" Standowin iQ permette di trovare la tinta giusta molto più facilmente grazie alla completezza del database e alla ricchezza delle informazioni e insieme allo spettrofotometro digitale Genius iQ forma un sistema all’avanguardia" afferma Sauer. "Lavoriamo per migliorare costantemente i nostri strumenti colore digitali così che le carrozzerie Standox possano continuare ad essere tra i leader in questo settore. Il nostro scopo è offrire professionalità e un alto livello qualitativo non solo per ciò che riguarda i nostri prodotti ma anche nell’ambito del supporto alla clientela."
Per maggiori informazioni sulla ricerca colore web-based di Standox, siete pregati di visitare il sito web www.standox.com/standowiniq.