News | 03 Aprile 2017 | Autore: redazione

Cromax è Silver Partner del Punch Powertrain Solar Team
Cromax® è ora Silver Partner del Punch Powertrain Solar Team gestito da studenti della facoltà di ingegneria dell’Università Cattolica di Leuven, in Belgio.
Secondo i termini dell’accordo, Cromax non si limiterà a fornire e ad occuparsi dell’applicazione della vernice per la vettura a energia solare, fornirà anche la propria competenza tecnica e guiderà gli studenti attraverso le varie fasi di preparazione della verniciatura.
Il logo del marchio Cromax sarà presente sulla vettura, sulle divise del team e sui veicoli di supporto. Il Team prenderà parte alla Bridgestone World Solar Challenge di quest’anno che si terrà in Australia dall’ 8 al 15 ottobre.
“È stato fantastico collaborare con Cromax in occasione della World Challenge del 2015, siamo veramente lieti di lavorare ancora con loro, questa volta nel ruolo di Silver Partner. I valori che condividiamo - dall’amore per l’innovazione, all’impegno verso il lavoro di squadra a una filosofia mirata alla sostenibilità – ci fanno pensare che quest’anno, insieme anche agli altri nostri partner, miglioreremo le posizioni di arrivo degli altri anni” dice Robert Kuchera, Business Relations & Events per il Punch Powertrain Solar Team.
 
Dries Van den Bergh, Brand Manager di Cromax per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha dichiarato: “Siamo felici di sponsorizzare ancora una volta questo dinamico gruppo di ambiziosi studenti, questa partnership conferma l’impegno di Axalta verso le iniziative nei campi della Scienza, della Tecnologia, dell’Ingegneria e della Matematica. Elevando la nostra collaborazione allo status di Silver Partner, il Team si affiderà a noi fin dall’inizio del processo. Grazie alla nostra vasta esperienza in molte diverse forme di sport motoristici in tutto il mondo e al nostro spirito innovativo possiamo offrire al Team preziose indicazioni sin dalle fasi iniziali del lavoro.”
 
Il peso della vernice è un fattore fondamentale. Si deve anche trovare un equilibrio con il fatto che la finitura deve essere di prima qualità e bella da guardare, la fibra di carbonio tende però ad essere piuttosto porosa e questo può portare ad un peso extra della vernice. Van den Bergh ha però aggiunto: “La nostra esperienza nel campo degli sport motoristici ci permette di supportare il Team a trovare le giuste soluzioni per questi problemi.”
 
La vettura di quest’anno sarà verniciata presso il Training Centre Cromax EMEA di Mechelen, in Belgio, e sarà presentata ufficialmente in estate.
 
Per maggiori informazioni in merito alla collaborazione tra Cromax e il Punch Powertrain Solar Team potete visitare il sito web www.cromax.com/eu/solarteambelgium. È anche possibile essere sempre aggiornati sui progressi del Team Punch Powertrain Solar attraverso la pagina www.facebook.com/solarteam.be o il sito web www.solarteam.be.
 

Photogallery

Tags: cromax verniciatura vernici

Leggi anche