News | 07 Marzo 2017 | Autore: redazione

Empoli: chiude la carrozzeria e la trasforma in discarica abusiva
Altro episodio di carrozzeria abusiva. Segnaliamo già da tempo questo “fenomeno” che riprendiamo su da varie testate online sparse lungo la penisola. Questa volta spostiamoci ad Empoli.

Aveva dichiarato la chiusura della sua attività di carrozziere, ma in realtà aveva adibito il fondo commerciale e l'area circostante di 1.200 mq a discarica abusiva, nella zona di Empoli Est. La scoperta è stata fatta dagli uomini della guardia di finanza durante un controllo dei giorni scorsi.
Le fiamme gialle empolesi sono pervenute a tale scoperta a seguito di un controllo fiscale avviato nei confronti di un’attività commerciale di carrozzeria, la cui titolare (dopo aver dichiarato la cessazione dell’operatività dell’azienda ai fini tributari) aveva adibito un appezzamento di terra, adiacente a tale esercizio commerciale, a deposito di rifiuti di ogni genere, speciali e pericolosi, quali elettrodomestici, parte di veicoli, pneumatici, batterie di autovetture, contenitori vari in plastica.

Sul suolo, inoltre, sono state individuate vistose chiazze di sostanze oleose, fuoriuscite da fusti e veicoli abbandonati, penetrate nel sottosuolo. Morale della favola? L'area è stata sequestrata e la titolare denunciata.
 
Fonte: www.firenzetoday.it
 

Photogallery

Tags: carrozzeria abusiva

Leggi anche