L’impianto è progettato per essere installato all’interno della cabina di verniciatura, le sue caratteristiche migliorano il livello dell’essiccazione in cabina, accorciando drasticamente i tempi di indurimento per tutti i tipi di vernice con il minimo dispendio di energia. IRT PowerCure riscalda ed essicca solo i pannelli selezionati della vettura. Il computer registra la posizione e lo stato di IRT PowerCure, accedendo e spegnendo le singole lampade in una frazione di secondo, per utilizzare solo l’energia necessaria al processo di essiccazione.
Ma anche il risparmio di tempo è un aspetto da non sottovalutare. A lavoro completo, quando si esce dalla cabina, si fa una breve sosta al touch screen e qui vengono scelti i pannelli da essiccare e il tipo di vernice. IRT Power Cure, quindi, offre maggiore capacità di essiccazione trasformando la normale cabina in una cabina di essiccazione rapida.
E per lo spazio? Lo spazio è prezioso in un reparto di verniciatura. A questo proposito IRT Power Cure è un impianto a onde corte ed essicca la vernice dall’interno verso l’esterno, senza trattenere solventi e umidità, è per questo che l’auto può essere lucidata e trattata immediatamente dopo il raffreddamento. Il risultato finale? Risparmio di spazio aumentando la capacità di lavorazione delle auto in carrozzeria.
Per l’installazione dell’arco IRT Power Cure ci pensano i tecnici specializzati Covea, in soli due giorni, riducendo al minimo il fermo tecnico del comparto verniciatura della carrozzeria.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale dell’azienda.
Covea – www.covea.it
Tags: verniciatura Covea