News | 27 Ottobre 2016 | Autore: Redazione

4 buone ragioni per avere un miscelatore di vernice in carrozzeria

Lasciando da parte le dimensioni di ogni carrozzeria, le potremmo dividere in due categorie: quelle con un miscelatore installato e quelle senza. Queste ultime dovranno richiedere la miscelazione delle vernici al loro fornitore di riferimento, con un incremento di costi.

 

La percentuale di carrozzerie che hanno un miscelatore in carrozzeria varia da paese a paese. In alcuni casi è considerato un plus, in altri è la normalità.
Ogni proprietario di carrozzeria, indipendentemente dalle dimensioni del laboratorio, otterrà dei benefici installando un miscelatore. Vediamo quali.

4 buoni motivi per avere un miscelatore in carrozzeria:
  1. Una carrozzeria con il miscelatore potrà beneficiare di minori costi della vernice. Chiaramente nulla è gratis, un miscelatore ha i suoi costi, ma la differenza tra una miscelazione fai-da-te, e una creata appositamente dal vostro fornitore, può variare del 30% al litro. Una percentuale di spesa troppo importante da non esser presa in considerazione.
  2. Una consegna più rapida dei veicoli. Non c'è bisogno di recarsi dal fornitore per avere i colori necessari. Tutto questo permetterà un notevole risparmio di tempo.
  3. Minor spreco di materiali. Se si dispone di un sistema di miscelazione, non c'è bisogno di preparare più vernice di quanto potrebbe essere necessario (solo per evitare un ulteriore viaggio dal fornitore). Se i vostri scaffali sono pieni di lattine con gli avanzi di vernice è uno spreco.
  4. Miglior corrispondenza dei colori. Se preparate voi stessi il colore, la corrispondenza del colore sarà probabilmente migliore. Naturalmente, sarà necessaria una formazione (infatti tutti i principali produttori di vernici fanno corsi di formazione).


 

Photogallery

Tags: consigli per la carrozzeria

Leggi anche