La Tesla sta suscitando grande interesse da qualche anno a questa parte per la sua innovazione in materia di sicurezza stradale e zero impatto ambientale. Ora però si devono "scontrare" con i primi problemi derivanti dalla guida autonoma.
Dopo il primo incidente mortale con un'auto Tesla, arriva il secondo a pochi giorni di distanza.
Le autorità americane stanno indagando sulle possibili cause dell'incidente. Secondo quanto riportato dalla stampa americana l'incidente sarebbe avvenuto in Pennsylvania a bordo di una Tesla Model X.
Elon Musk, che sta mettendo in commercio auto volte a ridurre gli incidenti stradali, completamente elettriche e a prezzi simili ad auto di alta gamma, sostiene che gli incidenti causati dalle auto a guida autonoma sono di molto inferiori rispetto a quelli causati dalla guida tradizionale e se tutti i veicoli in circolazione fossero dotati della stessa tecnologia gli incidente si ridurrebbero drasticamente.
Noi crediamo che siano solo prove da affrontare per la neoazienda californiana e che il tempo darà ragione allo spirito di innovare nel mercato dell'auto.