
Perchè verniciare solo auto quando si può verniciare su qualsiasi altra superficie? Ecco alcuni consigli per incrementare le vostre entrate.
Alcune rinunciano, altre vendono l’attività, ma tante altre sono disposte a lottare per sopravvivere. Questo articolo è proprio per coloro che combattono.
Ma come rimane a galla una carrozzeria? Beh, cercando di trovare anche entrate extra, sistemando quindi tutto ciò che è riparabile. Per esempio la verniciatura: perché verniciare solo auto quando si può verniciare su qualsiasi altra superficie? Di seguito riportiamo alcune idee su come mantenere la propria carrozzeria in vita attraverso la verniciatura:
- I veicoli d'epoca sono una miniera d'oro per le carrozzerie. Auto “vecchie” necessitano di maggiore riparazione, ma attenzione questi clienti sono particolarmente esigenti, perciò è importante fare un lavoro a regola d’arte affinché l’automobilista sia pienamente soddisfatto. Quindi la parola del successo è: qualità.
- Moto e scooter: la maggior parte dei problemi su moto, motorini o scooter sono i numerosi graffi sulla carrozzeria, ottenuti soprattutto durante la guida attraverso il labirinto della giungla urbana. Nota: è fondamentale conoscere i prodotti da utilizzare, poiché molto specifici.
- Le biciclette, il trasporto ecologico delle grandi e piccole città in tutto il mondo. Un settore particolare, nato intorno gli appassionati di ciclismo, che ... vogliono il loro “veicolo” bello, lucido e accattivante. Qui è importante mostrare la propria creatività: essere pronti ad offrire colori particolari, rivestime

- Caschi per ciclisti, per gli amanti dello sci e per gli altri appassionati di sport: non solo accessori, ma un vero e proprio distintivo di riconoscimento per gli sportivi. Se il carrozziere ha buon gusto e competenze, i caschi potrebbero essere sia una fonte redditizia sia un’attività divertente.
- Veicoli come roulotte e camper, sono altre fonti di entrate potenziali per una carrozzeria. Questi veicoli ogni tanto hanno necessità di un “restyling” soprattutto per rifinire ammaccature e graffi. Nota: cercate un parcheggio roulotte e offrite il vostro servizio. Sarete sorpresi di quanti proprietari di roulotte o camper sarebbero felici di dare la loro "seconda casa" in mano a un carrozziere qualificato.
- Piccole barche a motore, barche a vela e moto d'acqua potrebbero essere una buona occasione per guadagnare un euro in più, soprattutto se si ha il privilegio di vivere vicino al mare o un grande lago. Proprio come i camper, in particolare le barche a vela hanno bisogno

- Gli interventi sui mobili sono già abbastanza comuni per alcune officine. Graffi e danni si verificano spesso soprattutto durante il trasferimento da un luogo ad un altro, per non parlare di bambini e animali domestici, che amano graffiare le superfici lucide. Nota: ricordare che in alcuni casi sarà necessario utilizzare lacche mobili dedicate per raggiungere l’obiettivo deside
rato.
- Organi musicali, come pianoforti o chitarre che spesso hanno bisogno di un nuovo strato di vernice trasparente. I musicisti, sia dilettanti sia professionisti, sono disposti a
- Organi musicali, come pianoforti o chitarre che spesso hanno bisogno di un nuovo strato di vernice trasparente. I musicisti, sia dilettanti sia professionisti, sono disposti a

pagare fior di qua ttrini al fine di recuperare la brillantezza del loro strumento preferito. Nota: diffondete la vostra attività e il vostro servizio anche attraverso i social network: Facebook o Instagram.
Quindi, buona fortuna caro carrozziere e occhi aperti sulle nuove opportunità.
Quindi, buona fortuna caro carrozziere e occhi aperti sulle nuove opportunità.