Su 4.000 automobilisti, di tutto il mondo, il 71% sarebbero disposti a guidare un’auto senza conducente. Ma com'è la situazione in Italia?
Dala ricerca inoltre è emerso che gli uomini hanno una probabilità più che doppia, rispetto alle donne, di sentirsi tranquilli su un’auto senza conducente. Infatti il 15% degli uomini dichiarano di sentirsi perfettamente a proprio agio, rispetto al 7% delle donne che hanno espresso la stessa convinzione. Invece non è stata rilevata una significativa differenza tra i diversi gruppi di età per quanto riguarda il sentirsi a proprio agio su un tale tipo di vettura: gli automobilisti di età superiore ai 55 anni sono tranquillamente disposti a utilizzare un’auto senza conducente tanto quanto gli automobilisti di meno di 34 anni.
Invece in Italia…
Nel nostro paese, solo il 17% degli automobilsti hanno indicato che si sentirebbero a proprio agio in un’auto senza conducente. Il 48% la proverebbero, ma confessano che si sentirebbero leggermente nervosi. Mentre il 25% affermano con convinzione che non saliranno mai su un veicolo senza conducente.
Tags: guida autonoma Lease Plan