La rinomata carrozzeria Alma 2000 di Torino, in occasione della festa della donna, è scesa in piazza San Carlo facendosi trovare in prima linea per l'iniziativa di ricerca contro il cancro. Conosciamo più da vicino la carrozzeria guidata da Renato Gallo.
Per l’azienda, e per il suo proprietario, il lavoro in officina e la passione per la propria attività devono andare avanti di pari passo.
Alma 2000 è una di quelle realtà imprenditoriali a tutto tondo che ha saputo cogliere le fasi di cambiamento del mercato e dell’ambiente di riferimento, facendo del marketing, della comunicazione e del servizio al cliente i suoi punti di forza. Non offre solo un servizio di qualità, ma si mostra sempre disponibile a venire incontro alle esigenze dei clienti. Tutto questo lo confermano i numeri e le migliaia di clienti fidelizzati nel tempo. Parliamo proprio di grandi cifre che garantiscono un servizio di eccellenza: 6.000 mq di superficie, 16.000 clienti, 5.000 auto riparate all'anno e più di 2.000 ore di formazione.
Al giorno d’oggi i mezzi di comunicazione sono molteplici in un settore come quello della carrozzeria in cui, con l’evolversi della tecnologia, è importante anche essere online, lo dimostra la sua pagina web (www.almagroup2000.it), in continuo aggiornamento, e la pagina ufficiale Facebook. Ma non è tutto, Alma 2000 nel corso di questi anni ha guardato al di là dei propri orizzonti e ne ha esplorati di nuovi, accostando il proprio nome e il proprio lavoro a quello delle opere di beneficienza e ai progetti sociali.
Il progetto Just The Woman I Am
Dal 2014 nasce un grande progetto. Si tratta di Just The Woman I Am in collaborazione con il sistema universitario torinese che coinvolge l’Università degli studi di Torino, il Politecnico di Torino e il CUS Torino, nonché le più importanti realtà e istituzioni del territorio. Con “Just the Woman I Am”, Torino diventa la capitale del running e della solidarietà, costruendo progetti a favore della ricerca universitaria sul cancro. Alma 2000 non si è fatta sfuggire l’occasione e ha risposto all’appello facendosi trovare in pole position. Renato Gallo e il suo staff hanno costruito una vera e propria partnership con questo evento, mostrandosi sensibili di fronte a una tematica così delicata. In occasione della corsa benefica, che ha avuto luogo in piazza San Carlo a Torino, nella giornata dedicata alla donna, il successo lo confermano i risultati finali. Sono stati gonfiati più di 20.000 palloncini rosa, il simbolo di questo evento, siglati Alma 2000 che hanno colorato la piazza e il cielo della città, riuscendo a devolvere alla ricerca universitaria sul cancro più di 8.000 euro.
Questo progetto coinvolge direttamente e indirettamente anche tutto il personale di Alma 2000 che si rende protagonista di una grande avventura rendendo sempre più forte il legame tra colleghi e le famiglie degli stessi.
Per supportare queste realtà però ci vogliono non solo risorse logistiche e supporti economici importanti, ma bisogna anche coinvolgere sempre più partner. Tra i tanti partner di Alma 2000 ricordiamo Auto Gest, lo studio di infortunistica generale di Torino, con cui Alma collabora oramai da più di 11 anni.
Tags: carrozzeria