Al centro del dibattito ci sarà la libera concorrenza del mercato e il rapporto tra le imprese, i cittadini e le compagnie di assicurazione.
Appuntamento per sabato 28 novembre, alle ore 09.30, al Collegio De Filippi a Varese, in via Brambilla 15.
Dopo la casa, uno dei beni di maggior valore per le famiglie è l’auto. Lo sanno bene i carrozzieri di Confartigianato, che la tutela della loro professionalità e la sicurezza dei loro clienti, passa da qui. Uno dei temi principali sarà il “risarcimento in forma specifica”, cioè la possibilità, da parte degli automobilisti, di scegliere liberamente l’officina di fiducia presso cui far riparare il veicolo incidentato, senza essere costretti a rivolgersi alle carrozzerie convenzionate con le compagnie di assicurazione.
Ne hanno discusso alla Camera il 7 ottobre e successivamente in Senato. Ora si aspetta la decisione del Parlamento. Per sensibilizzare ulteriormente, il settore si ritrova sabato 28 novembre, dalle ore 09.30, al Collegio De Filippi di Varese (via Brambilla 15).
L’evento è gratuito e aperto a tutte le imprese del settore carrozzerie.
Per maggior informazioni e per iscriversi all'evento clicca qui.
All'assemblea interverranno:
- Graziano Premoli, referente carrozzieri di Confartigianato Imprese Varese
– Silvano Fogarollo, Presidente nazionale Confartigianato Carrozzieri: “Rc auto: sviluppi Ddl Concorrenza”
– Claudio Venghi, consulente legale Confartigianato Lombardia: “Ricadute pratiche della riforma sulle imprese e sugli automobilisti”
– Stefano Silla, Presidente System Data: “Tempario riparazioni della vettura”
Chiuderà l’incontro Raffaele Cerminara, Segretario Nazionale Confartigianato Carrozzieri.