News | 26 Marzo 2025 | Autore: redazione

​KANSAI HELIOS inaugura un nuovo magazzino in Austria

Un passo strategico verso la crescita sostenibile: il nuovo magazzino all’avanguardia di KANSAI HELIOS in Austria potenzia le operazioni europee e l’impegno per l’ambiente.


In un momento cruciale della sua strategia di crescita, il Gruppo KANSAI HELIOS, membro di uno dei principali produttori di vernici e rivestimenti del mondo (il gruppo KANSAI PAINT), ha recentemente portato a termine un investimento significativo sul mercato europeo.
 
Dopo due anni di lavori, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo magazzino per la gestione dei prodotti finiti presso lo stabilimento KANSAI HELIOS Austria a Vienna, con una cerimonia a cui hanno partecipato dipendenti, clienti e partner.

Dietmar Jost, Presidente e Direttore Esecutivo del Gruppo KANSAI HELIOS, ha sottolineato l'importanza di questo traguardo: “L’apertura del magazzino rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di crescita sostenibile, in linea con i nostri obiettivi di sostenibilità. Questo investimento da parte di KANSAI PAINT riafferma ancora una volta la fiducia riposta in noi come centro di competenza europeo, oltre a costituire un forte impegno per le nostre operazioni in Europa”.

Il nuovo magazzino, che rispetta le normative più recenti in materia di sicurezza e sostenibilità, è dotato di un impianto fotovoltaico sul tetto, in grado di coprire circa il 20% del fabbisogno annuale di energia elettrica dell’impianto. Con una superficie di 7.200 metri quadrati, la struttura è in grado di ospitare circa 7.800 posti pallet, rispondendo così alle esigenze di un’azienda in continua espansione.

Photogallery

Tags: vernici kansai

Leggi anche