News | 17 Marzo 2025 | Autore: redazione

Arval Italia: cambi ai vertici per rafforzare la strategia di crescita

Riassetto manageriale ai vertici di Arval Italia: ecco tutte le nuove nomine.


Arval Italia, tra le aziende leader nel settore del noleggio a lungo termine e soluzioni di mobilità, ha annunciato oggi importanti cambiamenti ai vertici del proprio Comitato Esecutivo, con nuove nomine che entreranno in vigore dal 1° aprile 2025.

Marco Pigozzi è il nuovo Direttore Retail & Partnership

Marco Pigozzi, entrato in Arval Italia nel giugno 2023 dopo una lunga esperienza nel settore automotive, assume la carica di Direttore Retail & Partnership, succedendo ad Alessandro Pigazzi.
 
Nel suo nuovo ruolo, Pigozzi avrà il compito di rafforzare il posizionamento dell'azienda nel mercato dei privati, dei liberi professionisti e delle piccole e medie imprese, un segmento che oggi conta oltre 100.000 veicoli in flotta. Il suo obiettivo sarà consolidare la leadership di Arval in questo settore strategico.

Alessandro Pigazzi alla guida di una nuova Business Unit internazionale

Dopo oltre 17 anni di esperienza in Arval, Alessandro Pigazzi sarà ora responsabile della creazione e gestione di una nuova Business Unit internazionale dedicata ai partner strategici.
 

In qualità di General Manager di questa nuova struttura, riporterà direttamente a Bart Beckers, Chief Commercial Officer & Deputy CEO di Arval BNP Paribas Group. Il suo nuovo incarico conferma la volontà del gruppo di rafforzare le proprie collaborazioni strategiche a livello globale.

Alessandro Floria alla guida della Direzione Marketing & Digital

La Direzione Marketing & Digital di Arval Italia sarà affidata ad Alessandro Floria, che subentra nel ruolo precedentemente ricoperto da Pigozzi. Con un’esperienza di 15 anni all'interno dell'azienda, Floria ha guidato lo sviluppo dei prodotti di noleggio flessibili per tutti i Paesi Arval, maturando una visione strategica e internazionale del business.

Le dichiarazioni di Dario Casiraghi

Dario Casiraghi, Direttore Generale di Arval Italia, ha commentato così i recenti cambiamenti: “In un contesto di mercato dinamico come quello che stiamo attraversando, il cambiamento unito all’innovazione sono elementi cruciali per continuare ad essere al passo con le esigenze di mobilità dei nostri clienti. In quest’ottica abbiamo deciso di assegnare nuove responsabilità a tre manager di grande valore, che potranno portare, oltre alle loro importanti competenze, l’energia necessaria per l’evoluzione ulteriore delle professionalità già presenti.”

Con queste nuove nomine, Arval Italia conferma perciò il proprio impegno nell’evoluzione del settore della mobilità, puntando su una strategia di crescita solida e innovativa.

Photogallery

Tags: Arval

Leggi anche