News | 06 Marzo 2025 | Autore: redazione

​IBIS Middle East 2025 conquista Dubai

Dalle nuove tecnologie all'evoluzione del mercato: le principali tematiche affrontate ad IBIS Middle East 2025.


Dubai ha ospitato il 18 e 19 febbraio IBIS Middle East 2025, un evento che ha riunito quasi 200 professionisti del mercato della carrozzeria presso il Le Méridien Dubai Hotel and Conference Centre.
 
La conferenza, caratterizzata da una forte partecipazione e contenuti di alta qualità, ha riscosso un grande successo tra gli addetti ai lavori.

La serata inaugurale, sponsorizzata da Axalta, ha offerto un’importante opportunità di networking, creando un ambiente ideale per lo scambio di idee e la costruzione di relazioni professionali. 
Il giorno successivo, la conferenza ha visto protagonisti 14 relatori di spicco, che sul palco hanno affrontato le principali sfide e opportunità del settore, con particolare attenzione alle innovazioni nell’intelligenza artificiale e alle nuove tendenze nel mercato dei veicoli elettrici.

Il tema IBIS Worldwide per il 2025, “Shaping the Future: Leadership Through Collaboration”, è stato il filo conduttore dell’evento, con sessioni interattive che hanno stimolato il confronto tra i partecipanti.
 
Robert Snook, IBIS conference director, ha commentato: "L’edizione 2025 di IBIS Middle East è stata memorabile e lascerà un segno indelebile nella mente di tutti i presenti. Il feedback positivo e i numerosi post online ne sono la prova tangibile".

Tra gli argomenti trattati, grande attenzione è stata riservata all’evoluzione del panorama OEM e all’impatto dell’IA lungo l’intero ciclo di vita del veicolo.

Louise Cooke, Head of Event Content di IBIS Worldwide, ha sottolineato: "I commenti entusiastici ricevuti sui social e di persona dimostrano l’impatto positivo delle sessioni sui partecipanti. 
Questo successo non sarebbe stato possibile senza il sostegno dei nostri partner: 3M, Axalta, Cyber Automotive Solutions e Repairify come Platinum Partners; BASF, Car-O-Liner, KAPCI Coatings e Solera come Gold Partners; Thatcham Research come Silver Partner; e i Supporting Partners Bodyshop News Gulf, Automechanika Dubai, CESVIMAP, GiPA e WorldSkills International".


Il calendario IBIS Worldwide per il 2025 si preannuncia ricco di appuntamenti. Tra gli eventi già confermati spiccano IBIS USA a Chicago dal 1 al 3 aprile e il prestigioso IBIS Global Summit a Istanbul dal 24 al 26 giugno.

Per maggiori informazioni sugli eventi IBIS 2025, è possibile visitare il sito ufficiale (http://ibisworldwide.com/) o seguire IBIS Worldwide sui social media (@IBISworldwide).

Photogallery

Tags: IBIS

Leggi anche