News | 24 Febbraio 2025 | Autore: redazione

​PPG e Tasca Racing pronti per la stagione 2025 di drag racing

Il PPG NITRO MUSTANG DARK HORSE Funny Car gareggerà in quattro eventi ufficiali.


La collaborazione tra PPG e Tasca Racing si rafforza per la stagione 2025 di drag racing. L’azienda, infatti, ha annunciato il prolungamento della sponsorizzazione del team guidato da Bob Tasca III, confermando la presenza del bolide PPG NITRO MUSTANG DARK HORSE Funny Car in quattro importanti competizioni.

Il debutto ufficiale è avvenuto dal 6 all’8 febbraio al PRO Superstar Shootout, che si è svolto al Bradenton Motorsports Park in Florida. Questo evento rappresenta un palcoscenico d’eccezione per il team, considerando che nel 2024 Bob Tasca III ha stabilito un record storico, superando per la prima volta la barriera delle 340 miglia orarie con un veicolo a ruote motrici.
 
Il pilota ha infatti raggiunto la straordinaria velocità di 341,68 mph, un primato che ha segnato la storia del drag racing.

Oltre al PRO Superstar Shootout, PPG sarà anche lo sponsor principale del team Tasca Racing in tre eventi della NHRA Mission Foods Drag Racing Series:

    • NHRA Gatornationals (6-9 marzo) – Gainesville, Florida;
    • NHRA New England Nationals (30 maggio-1 giugno) – Epping, New Hampshire;
    • Virginia NHRA Nationals (20-22 giugno) – North Dinwiddie, Virginia.


Bob Tasca III e il suo team parteciperanno all’intero campionato della categoria NHRA Nitro Funny Car, con l’obiettivo di conquistare nuovi record e successi. La vettura, da oltre 11.000 cavalli di potenza, sfoggerà il logo PPG in tutte le competizioni della stagione.

Una partnership di lunga data

La collaborazione tra PPG e Tasca Racing dura da oltre 25 anni e si estende oltre le piste da corsa. La Tasca Automotive Group, di cui Bob Tasca III è vicepresidente, gestisce numerosi concessionari, carrozzerie e centri di assistenza che utilizzano i prodotti PPG, inclusa la vernice PPG ENVIROBASE High Performance, scelta per le operazioni di rifinitura automobilistica.

“Non vedo l’ora di tornare al volante della PPG Nitro Funny Car,” ha dichiarato Bob Tasca III. “PPG ci ha sempre supportato dentro e fuori dal circuito. Abbiamo lavorato duramente durante la pausa invernale e abbiamo grandi piani per il 2025.”

Anche PPG sottolinea l’importanza della sinergia tra le due realtà: “Il 2025 sarà un anno entusiasmante,” ha affermato Bill Shaw, global business director di PPG Automotive Refinish. “Ciò che rende la nostra collaborazione con Bob Tasca così forte è la nostra costante ricerca dell’eccellenza. Dopo i grandi traguardi del 2024, siamo certi che il team punterà ancora più in alto.”

Photogallery

Tags: ppg

Leggi anche