News | 09 Gennaio 2025 | Autore: redazione

​Autosicura acquisisce la Carrozzeria Franco Gregorace: espansione e innovazione nel cuore di Genova

L’espansione di Autosicura passa per Genova: acquisita la storica Carrozzeria Franco Gregorace, eccellenza del quartiere Albaro. Nasce, dunque, Autosicura Genova Albaro.


Autosicura, società del Gruppo A21 Holding, scrive un nuovo capitolo della sua storia annunciando oggi l'acquisizione della Carrozzeria Franco Gregorace, un nome simbolo di eccellenza e affidabilità per il quartiere Albaro di Genova dal 1966.

Questa operazione, che rientra in un più ampio piano di espansione nazionale, consolida la presenza dell’azienda nel nord-ovest d’Italia e rappresenta un tassello strategico nel progetto di crescita del Gruppo.

Una nuova identità

Ribattezzata Autosicura Genova Albaro, la storica carrozzeria continuerà a offrire i servizi che l’hanno resa un punto di riferimento per la città, potenziandoli grazie al supporto e alle risorse di Autosicura.
 
Il centro vanta oggi un team di sei professionisti specializzati e attrezzature all’avanguardia, offrendo servizi che spaziano dalla riparazione tradizionale, anche per motociclette e scooter, alla sostituzione cristalli, lucidatura, auto di cortesia e soccorso stradale. Inoltre, la struttura è attrezzata per gestire con efficienza le pratiche assicurative, supportando i clienti in ogni fase della gestione dei sinistri.

“Siamo molto soddisfatti di poter integrare nella nostra rete una carrozzeria di così grande valore storico e professionale,” ha dichiarato Matteo Massone, amministratore delegato e direttore generale di A21 Holding. “L'acquisizione di questa realtà rappresenta un ulteriore passo per il rafforzamento della nostra rete nell’area del genovese e non solo. L’obiettivo è quello di offrire un servizio ancora più vicino ai nostri clienti, mantenendo alti standard di qualità, sempre in linea con le esigenze del territorio.”

Un piano triennale per la crescita

L’acquisizione della Carrozzeria Franco Gregorace è solo l’inizio di un ambizioso piano triennale di espansione e innovazione che vedrà il Gruppo A21 Holding puntare a obiettivi ancora più ambiziosi.
 
Dopo aver chiuso il 2024 con un fatturato consolidato di 110 milioni di euro, il Gruppo punta a raggiungere i 200 milioni di euro nel 2027, diversificando il proprio business in tre nuovi segmenti strategici:

    • Riparazione e sostituzione dei cristalli auto;
    • Riparazione di veicoli elettrici;
    • Logistica e trasporti.


Questi nuovi settori si aggiungono al rafforzamento dei business storici di A21 Holding, con Autosicura in prima linea.

Photogallery

Tags: acquisizione autosicura A21 Holding

Leggi anche