Nasce Autosicura Stadio San Siro: Autosicura amplia la sua rete nel territorio milanese con l’acquisizione di Nuova Carrozzeria Civitali.
Autosicura, società appartenente al Gruppo A21 Holding, ha annunciato oggi 3 dicembre 2024 l'acquisizione della Nuova Carrozzeria Civitali S.r.l., storica realtà milanese situata a breve distanza dallo stadio di San Siro. L’operazione rappresenta un ulteriore passo nel piano di espansione dell’azienda, mirato a rafforzare la sua presenza nel Nord Italia.
Un network integrato vicino a San Siro
Con questa acquisizione, la carrozzeria cambierà denominazione in Autosicura Stadio San Siro, confermando la sua centralità in una zona strategica e ad alta densità abitativa.La nuova struttura lavorerà in sinergia con il centro Autosicura di Via Domenico Millelire, creando un sistema di riparazione moderno e integrato, capace di offrire soluzioni rapide ed efficienti grazie a tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato.
“Con questo nuovo ingresso, Autosicura prosegue nella sua strategia di espansione che, nei prossimi mesi, si concentrerà sull’acquisizione di altre carrozzerie sia nel Nord Italia che nella città di Milano,” ha dichiarato Matteo Massone, amministratore delegato di A21 Holding: “L’obiettivo è arricchire l’offerta cittadina con strutture di medie dimensioni, altamente efficienti e perfettamente integrate ai centri di maggiore dimensione collocati nelle aree industriali esterne. Questo approccio ci consentirà di garantire un sistema flessibile e produttivo, in grado di rispondere con precisione ed efficacia alle esigenze dei nostri clienti assicurativi e delle flotte di noleggio.”
Autosicura: strategie di crescita
Con l’ingresso di Nuova Carrozzeria Civitali, Autosicura rafforza ulteriormente la sua presenza nell’area milanese, dove gestisce già 10 strutture all’interno della città e altre 13 nella cintura esterna e in aree strategiche di Lombardia e Piemonte.Questo si inserisce in un piano più ampio, che ha visto negli ultimi tre anni una crescita significativa del network del Gruppo A21 Holding. Attualmente, infatti, la rete comprende 23 centri di proprietà Autosicura e oltre 650 carrozzerie affiliate in soft franchising sotto il marchio Carsafe.
Verso il futuro
L’acquisizione della Nuova Carrozzeria Civitali conferma perciò la solidità e l’ambizione di A21 Holding, che è quella di “realizzare, in Italia, il sistema di gestione delle riparazioni di automobili più efficiente del mercato”.Nella foto di apertura, da sinistra: Luca Scotta e Matteo Massone.