Competitivo, tecnologico, attuale, e performante: HYDROFAN HE (alta efficienza) basecoat, offre il processo migliore per ogni riparazione.
Alla fine degli anni ‘90, quando il mercato dei sistemi all’acqua era ancora nelle prime fasi di sviluppo tecnologico, già si caratterizzava per alcuni elementi distintivi; tinte base pronte all’uso, semplicità applicativa, rapido appassimento e compattezza del sistema.
Quando nel 2007 entrò in vigore la normativa 161 del 27/03/2006, che recepiva la Direttiva Europea 2004/42/CE per la riduzione dei VOC, il sistema si era nel frattempo già evoluto grazie ai suoi 10 anni di esperienza di mercato; HYDROFAN H3O WATEREVOLUTION nella sua nuova ed innovativa confezione, oltre al rispetto legislativo, consentiva infatti riduzione di costi, velocità e semplicità di utilizzo, introducendo così ulteriori importanti vantaggi competitivi.
Da allora il sistema si è costantemente evoluto, nonostante siano rimaste inalterate le sue peculiari caratteristiche formulative, tanto che HYDROFAN per i carrozzieri europei è ed è sempre stato il sistema “di cui ci si può fidare”. Oggi, forte di ulteriori sviluppi ed implementazioni, HYDROFAN entra nella sua terza era: quella dell’ALTA EFFICIENZA, seguendo l’evoluzione tecnologica di tutti i prodotti Refinish introdotti negli ultimi anni.
Il sistema si evolve così in HYDROFAN HE BASECOAT, dove la sigla HE è l’acronimo di HIGH EFFICIENCY, un sistema che grazie ad una serie di interventi migliorativi permette di aumentarne produttività ed efficienza in fase applicativa.
Il sistema HYDROFAN HE BASECOAT è in grado di massimizzare la marginalità dei processi di riparazione, riducendo i consumi di prodotto fino al 30% e i tempi di processo fino al 20%. E’ oggi l’unico sistema sul mercato che permette di poter scegliere tra due processi applicativi: uno STANDARD e uno ad ALTA EFFICIENZA (ONE STEP).
La nuova era dei processi di verniciatura porta quindi l’egida “non esiste un processo giusto per tutte le riparazioni, ma un processo giusto per ogni riparazione”. Nel caso di HYDROFAN HE BASECOAT, grazie all’introduzione di nuovi speciali additivi, laddove il carrozziere ne valuterà l’utilità potrà oggi adottare il processo applicativo HE “ONE STEP”, realizzando l’applicazione in una sola fase, evitando così le fasi di appassimento intermedie, con un significativo aumento della produttività. Il nuovo processo applicativo HE “ONE STEP” permette inoltre di raggiungere livelli adeguati di copertura con solo 2 mani consecutive, quindi spessore inferiori, permettendo così un ridotto consumo di prodotto oltre ad una qualità finale del film più elevata e consistente nel tempo.
Inoltre: HYDROFAN HE BASECOAT si veste di una nuova immagine, per evidenziare la sua terza fase evolutiva, viene ampliato nella gamma delle basi per una migliore riproducibilità delle nuove tinte del parco circolante e si arricchisce di un maggior numero di confezioni squeezable da 250ml (per le basi a basso consumo) per aumentarne la rotazione e ridurre gli sprechi.
Nel sistema Hydrofan pulsa un cuore formulativo che lo contraddistingue da quasi trent’anni, ma la sua vita è in continua evoluzione, al passo con i più moderni sviluppi che la tecnologia offre.
Scoprili anche tu!