3M e Axalta uniscono le forze e lanciano un progetto particolarmente innovativo per migliorare la produttività, l'efficienza e la sicurezza nel settore della riparazione.
Due tra i leader globali del settore automotive, 3M e Axalta, hanno annunciato una collaborazione per il lancio di una nuova serie di contenuti formativi.
La serie prevede cinque moduli di formazione co-branded, progettati per aiutare tecnici e carrozzerie a migliorare le pratiche di riparazione e raggiungere risultati operativi più performanti.
Grazie a questi contenuti video educativi, dunque, 3M e Axalta confermano il loro impegno verso lo sviluppo delle competenze nel settore della riparazione auto, puntando su innovazione e formazione per affrontare le sfide di un mercato in rapida trasformazione.
I primi tre moduli, che si concentrano su produttività, efficienza e qualità nei processi di rifinitura, saranno disponibili a livello globale dal 2 dicembre 2024. Saranno fruibili attraverso le piattaforme 3M™ Collision Repair Academy e Axalta Academy, oltre che sui canali social ufficiali delle due aziende. Gli ultimi due moduli, focalizzati su sicurezza e sostenibilità, saranno pubblicati invece nel 2025.
Un'iniziativa per affrontare le sfide del settore
In un’industria in continua evoluzione e caratterizzata da una crescente carenza di manodopera qualificata, 3M e Axalta hanno riconosciuto l’importanza di unire le forze per supportare la formazione nel mondo refinish.Grazie alla loro esperienza consolidata nella scienza, nei processi di rifinitura e nelle soluzioni di formazione, le due aziende hanno sviluppato un contenuto formativo coinvolgente e chiaro, basato su best practice operative facilmente implementabili dalle carrozzerie.
La parola ai protagonisti
Dave Gunderson, presidente della divisione Automotive Aftermarket di 3M, ha dichiarato: “In 3M crediamo che la formazione sia uno strumento di valore, un vero investimento nella salute di un’azienda. Il nostro impegno è quello di offrire soluzioni formative che potenzino la produttività, l’efficienza e la qualità delle carrozzerie. Questa nuova serie di contenuti formativi con Axalta testimonia la nostra dedizione a supportare il settore.”Anche Troy Weaver, presidente Global Refinish di Axalta, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa: “Siamo orgogliosi di collaborare con 3M in questo nuovo progetto. Questo sforzo definisce un nuovo standard per la condivisione delle conoscenze operative nel settore, assicurando che tutti possano beneficiare delle ultime best practice per migliorare l’efficienza e la sicurezza operativa. Grazie a partnership strategiche come questa, stiamo costruendo un futuro migliore non solo per le nostre aziende, ma per l’intero settore”.