News | 22 Ottobre 2024 | Autore: redazione

BASF: nuovo trasparente AraClass A-C-24 a marchio Glasurit

Il nuovo trasparente AraClass A-C-24 di Glasurit riduce i tempi di essiccazione e le emissioni di CO2 fino al 40%, migliorando produttività, efficienza e sostenibilità.


Essicca in soli 20 minuti a 40 °C o in 10 minuti a 60 °C, riducendo le emissioni di CO2 fino al 40%: queste le caratteristiche del nuovo trasparente Eco Balance AraClass A-C-24, il top in termini di efficienza by Glasurit.

Glasurit, marchio leader nel settore delle vernici per carrozzeria di BASF, innova dunque ancora una volta il proprio portafogli prodotti con un trasparente rivoluzionario, che ridefinisce la velocità di processo e l’efficienza. Realizzato per garantire una qualità eccezionale e un tempo di lucidatura minimo a 40 °C, questo nuovo trasparente soddisfa le richieste delle carrozzerie più moderne e ambiziose.
 
Dal 1888, Glasurit lavora per offrire il massimo della qualità, combinata con responsabilità sociale ed ecologica. Con questo nuovo trasparente, l’azienda non solo sostiene la crescita dei propri clienti, ma li aiuta a essere più competitivi, migliorando la loro sostenibilità e incrementando le performance complessive. 
AraClass A-C-24 Eco Balance Trasparente, essicazione definitiva, è un prodotto rivoluzionario, che combina una velocità di essicazione imbattibile, un minor consumo energetico con un conseguente un aumento dei profitti.
 
Di fatto questo nuovo prodotto permette di dimezzare il tempo di essiccazione standard riducendolo a soli 20 minuti a 40°C e addirittura fino a solo 10 minuti a 60 °C. Oltre a risparmiare energia, questo permette di aumentare significativamente la produttività della carrozzeria. 
AraClass A-C-24 si rivela particolarmente adatto all'utilizzo con veicoli elettrici, grazie al processo a bassa temperatura che riduce l'esposizione a calore eccessivo, e senza bisogno di catalizzatori aggiuntivi, riducendo così ulteriormente i costi.

Ma non è tutto: questo trasparente è realizzato grazie alla nuova e innovativa tecnologia Chemcycling di Eco Balance, che trasforma vecchi pneumatici in materie prime riciclate, sostituendo le risorse fossili. 
Contribuendo a un’economia circolare e riducendo le emissioni di CO2 fino al 40% per kg di prodotto, AraClass non solo migliora l’efficienza operativa, ma aiuta a fare un passo verso un futuro più sostenibile.

Come sintetizza l’azienda A-C-24 “fa crescere la carrozzeria, migliora le performance e contribuisce a un ambiente più pulito. Con AraClass, la sostenibilità incontra il profitto”.

Glasutit - www.glasurit.com  

Photogallery

Tags: basf glasurit

Leggi anche