Con l'acquisizione di Sansone Auto, Autosicura non solo rafforza la sua presenza nell'Alto Monferrato, ma si prepara anche a nuove sfide e opportunità in un settore in continua evoluzione.
Con un’operazione strategica che rafforza la sua posizione di leadership nel mercato italiano, la società del gruppo A21 Holding, Autosicura, ha annunciato l'acquisizione di Sansone Auto, un centro multiservice e azienda di riferimento nel settore della riparazione auto per danni da collisione, che opera nell’Alto Monferrato.
Questa acquisizione segna perciò un passo significativo nella strategia di espansione territoriale di Autosicura nel Nord-Ovest di Italia, con ulteriori acquisizioni previste nei prossimi mesi in Piemonte e Liguria.
L'amministratore delegato di Autosicura, Matteo Massone, ha celebrato l'accordo insieme a Christian Repetto, titolare di Sansone Auto, che entrerà a far parte del management di Autosicura con l'obiettivo di sviluppare nuovi business e rafforzare la presenza territoriale dell'azienda.
La foto che accompagna l'annuncio ritrae Massone e Repetto insieme al team che ha lavorato all'acquisizione.
Segnaliamo infatti che Autosicura è stata assistita dal Dr. Andrea Iannaccone, dello studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, e dagli avvocati Massimiliano Gaini e Andrea Ferraro dello studio Carrà & Gaini Avvocati Associati. Sansone Auto, invece, ha ricevuto consulenza legale dallo studio Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners, con gli avvocati Stefania Rossini, Alberto Elmi, Simone Stasio e Marco Renzi, e dallo studio Toffoletto De Luca Tamajo per gli aspetti di diritto del lavoro, con l'avvocato Francesco Lorenzi.
Con un post pubblicato su Linkedin, Autosicura precisa che l'operazione sarà effettiva dall’1 ottobre 2024, dopo una fase di integrazione dei processi operativi e gestionali. Questo tempismo è strategico per contribuire alle grandi ambizioni di crescita del gruppo A21 Holding, di cui Autosicura e Carsafe sono controllate. Per l'anno 2025, il gruppo punta poi ad accrescere ulteriormente la sua leadership nel mercato della carrozzeria in Italia.