News | 04 Luglio 2024 | Autore: redazione

Axalta completa l'acquisizione del gruppo CoverFlexx

Ora è ufficiale: Axalta Coating Systems rafforza in modo significativo la sua posizione in Nord America e completa l’acquisizione del gruppo CoverFlexx. 


Axalta Coating Systems, tra i leader globali nel settore delle vernici, ha annunciato di aver completato con successo l’acquisizione del gruppo CoverFlexx da Transtar Holding Company.

Ricordiamo che il gruppo CoverFlexx è un’azienda che opera nel settore dei rivestimenti, che offre una vasta gamma di prodotti, tra cui primer, basi e trasparenti, stucchi, accessori e molto altro ancora.
"L'acquisizione del gruppo CoverFlexx rafforza ulteriormente la nostra eccellente offerta nel mercato delle vernici," ha dichiarato Chris Villavarayan, amministratore delegato e presidente di Axalta. "Come delineato nel nostro recente Strategy Day, investire nel settore del refinish è una nostra priorità e questa acquisizione lo dimostra”. 

Gli fa eco Troy Weaver, president of Global Refinish di Axalta, che ha aggiunto: "Siamo entusiasti di dare ufficialmente il benvenuto al nuovo team in Axalta. Lavoreremo per rendere l'integrazione il più agevole possibile, continuando a mantenere i nostri impegni. Non vedo l'ora di vedere tutto ciò che possiamo realizzare insieme per far crescere il nostro business".

Tra i marchi commercializzati dal gruppo CoverFlexx ricordiamo: Transtar® Autobody Technologies, Pro Form™ e Aftermkt Armor™. Nel 2023, CoverFlexx ha registrato ricavi per 78 milioni di dollari e conta oltre 120 dipendenti, con siti di produzione e sviluppo prodotto a Brighton, Michigan e Milton, Ontario.

Questa acquisizione, dunque, segna un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita di Axalta, consolidando la sua posizione nel suo mercato di riferimento. L’azienda, infatti, con l'integrazione del gruppo CoverFlexx, offre oggi un portafoglio ancora più ampio e diversificato di prodotti di elevata qualità ai propri clienti, rafforzando così la propria presenza in Nord America e oltre.

Photogallery

Tags: axalta coating system acquisizione axalta

Leggi anche