Distribuzione vernici: Alliance Automotive Group Benelux rafforza la sua presenza nei Paesi Bassi con l'acquisizione di Wico e A.J. Coatings.
Alliance Automotive Group Benelux (AAGB) ha annunciato lo scorso 17 giugno l'acquisizione di due importanti distributori di vernici e prodotti per la carrozzeria nei Paesi Bassi, Wico e A.J. Coatings. Con queste due operazioni, il gruppo non solo amplia la sua copertura geografica, ma rafforza anche la sua capacità di offrire prodotti e servizi di elevata qualità ai professionisti del settore.
“Sono molto felice di comunicare al mercato questa importante novità. Con questa mossa, infatti, particolarmente strategica, miglioriamo ulteriormente la copertura nazionale della divisione coatings di AAGB”, ha precisato Rob Visser, direttore network di AAGB.
Nonostante il cambio di proprietà, però, entrambe le aziende continueranno a operare sotto la loro attuale direzione. Conosciamo meglio queste due società.
A.J. Coatings: sul mercato dal 1974
Fondata nel 1974, A.J. Coatings è un'azienda a conduzione familiare con 8 dipendenti, che negli anni è diventata un distributore di riferimento per tutto il paese. Sotto la guida di Bert Jansen e dei suoi figli Bart e Jacco Jansen, l'azienda oggi si distingue per il suo servizio al cliente e la puntualità nel servizio di consegna."In un mercato in così rapida trasformazione ed evoluzione, molti cambiamenti influenzano anche le scelte dei nostri clienti. Crediamo che al fianco di un gruppo così forte come Alliance Automotive Group, saremo pronti a preparati a gestire queste sfide. Dopo aver discusso con AAGB, siamo stati colpiti dalla loro visione e dalle opportunità future. Con il nostro team, continueremo senz’altro a offrire la stessa flessibilità e lo stesso servizio a tutti i clienti”, ha dichiarato Bert Jansen.
Wico: da 50 anni a servizio del mercato
Con alle spalle 50 anni di storia, Wico è oggi un distributore che offre una vasta gamma di prodotti, che conta 23 dipendenti e due sedi.Il direttore Michel Roelofs ha commentato:”Abbiamo cercato di sostenere i nostri clienti su tutti i fronti ogni giorno. Parlando con Alliance Automotive Group, abbiamo capito che con loro avremmo potuto rispondere meglio alle esigenze dei nostri clienti. Ci aspettiamo solo cambiamenti positivi e visto che sul mercato le cose stanno cambiando cerchiamo di mettere in sicurezza la nostra azienda e tutti i nostri dipendenti”.