News | 21 Giugno 2024 | Autore: redazione

​Magneti Marelli Parts & Services: service clima con Alaska

Per la manutenzione degli impianti A/C, Magneti Marelli Parts & Services mette a disposizione una gamma completa di attrezzature, così gli autoriparatori possano scegliere quella che più risponde alle proprie esigenze.


La gamma di attrezzature per il servizio di manutenzione e ricarica del climatizzatore auto proposta Magneti Marelli Parts & Services offre diverse soluzioni, per meglio adattarsi alle specifiche esigenze di ogni officina.
 
Al di là delle caratteristiche differenti tra modello e modello, tutte le stazioni di ricarica A/C di Magneti Marelli Parts & Services permettono di garantire ai clienti un servizio efficiente, al passo con i tempi e che si adatta anche a veicoli elettrici e ibridi. 

Scopriamo come è composta la gamma e quali sono i punti di forza di questi prodotti.

La gamma Alaska

La gamma di stazioni per il service A/C di Magneti Marelli Parts & Services, denominata Alaska, è composta da quattro modelli: due Alaska Evo (R per gas R134a e H per gas HFO1234yf) e due Alaska Prime (R per gas R134 e H per gas HFO 1234yf).

Alaska Evo R e Alaska Evo H sono i modelli più completi della gamma, conformi al piano di incentivi per Industria 4.0. Le stazioni di ricarica Magneti Marelli Parts & Services sono in grado di garantire processi di lavoro accurati e automatizzati con un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni. Caratterizzate da un design innovativo e curato nei dettagli, offrono il pratico sistema di apertura One-Touch e un’interfaccia con touch screen da 7” che guida l’operatore con funzionalità manuali o automatiche. La connettività tramite USB, Wi-Fi e Bluetooth consente la diagnostica remota e l’aggiornamento costante del software e dei database.

Alaska Prime R e Alaska Prime H sono i prodotti di punta dell’azienda e offrono al cliente il massimo livello tecnologico nel servizio di climatizzazione allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente, a un prezzo accessibile. Con un peso di soli 65 kg, queste stazioni mobili di ricarica sono compatte e dotate di USB (per la stampa dei report e aggiornamento), che le rende ideali anche come seconde unità.

Eco Quick Couplers, stampante termica per il report da fornire al cliente, kit per l’utilizzo su veicoli ibridi ed elettrici, funzione test azoto o kit azoidro, identificatore di gas, database di macchine agricole e da costruzione (solo per versioni R134a) e kit di connessione con pc remoto, sono opzioni disponibili per tutti e quattro i modelli.

Lo speciale programma multistadio ottimizza il processo di ricarica sintonizzando la stazione Alaska sui requisiti specifici delle unità A/C, rendendo agevoli le operazioni grazie a tubi flessibili estesi, che permettono di raggiungere anche i connettori più difficili.
Completano l’offerta Magneti Marelli Parts & Services nel settore del service A/C, una linea di prodotti di consumo, come gas, oli e traccianti, accessori (i cercafughe) e gli strumenti che consentono la manutenzione dell’impianto.

I punti di forza della gamma

Tra i principali punti di forza comuni a tutte le stazioni di ricarica A/C Alaska magneti Marelli Parts & Service ne sottolinea cinque che riportiamo qui di seguito.
La funzione “Secure charge”, che garantisce una carica completa dell’impianto di climatizzazione in qualunque situazione, indipendentemente dal veicolo e dalla temperatura ambiente.

Il processo di pulizia interna della macchina “Pump oil regeneration”, attuato con la pompa del vuoto, che estende gli intervalli di cambio dell'olio fino a mille ore di funzionamento, riducendo i costi di manutenzione.
Il dispositivo “ECO quick couplers”, che consente il recupero completo del gas da tubi e raccordi scongiurando il rischio di dispersione del refrigerante.

Il sistema “Automatic air purge”, che permetto lo scarico automatico dei gas incondensabili lasciando così nella bombola interna di stoccaggio solo il refrigerante.
Infine il servizio “Remote assistance”, che consente a un tecnico autorizzato di controllare a distanza l’attrezzatura, per affiancare o assistere l’operatore, grazie alla connettività Wi-Fi o USB e al programma Alaska Manager.

Photogallery

Tags: aria condizionata magneti marelli

Leggi anche