Qualità e sostenibilità in carrozzeria: la partnership tra Mirka e Car Clinic.
La rete di carrozzerie di proprietà Car Clinic ha annunciato oggi di aver siglato una nuova partnership strategica con Mirka, azienda che opera nel settore degli abrasivi tecnologici.
Questa collaborazione si basa su valori condivisi di qualità, efficienza e sostenibilità, e mira a migliorare significativamente i servizi per la carrozzeria.
L’accordo, che coprirà i prossimi tre anni, si propone di introdurre soluzioni avanzate per la preparazione delle superfici e la rifinitura, garantendo risultati eccellenti per i clienti di Car Clinic. Questo si traduce, dunque, in tempi di riparazione ridotti e una qualità di servizio superiore, grazie alle tecnologie e metodologie avanzate fornite da Mirka.
"Questa partnership con Mirka rappresenta un passo significativo per Car Clinic nel nostro impegno a fornire servizi di riparazione in tempi rapidi grazie a processi e metodologie innovativi" ha dichiarato Andrea Concina, direttore operations di Car Clinic. "Ci poniamo come un’azienda all’avanguardia nel settore e riconosciamo l’importanza di sviluppare un ecosistema che abbracci l’innovazione e la dimensione ESG. Per questo è stato naturale per noi rivolgerci ad un partner come Mirka, e siamo fiduciosi che insieme possiamo offrire risultati eccezionali ai nostri clienti".
Nicola Gariboldi, sales manager Mirka Italia, esprime grande soddisfazione per questa partnership tra Mirka e Car Clinic: ”L’accordo riconferma il rapporto consolidato tra le due realtà, basato su una stretta collaborazione tecnica e commerciale e soprattutto sulla condivisione di valori profondamente radicati sia in Car Clinic che in Mirka: innovazione, qualità nelle riparazioni, efficienza dei processi, attenzione alla sostenibilità ambientale e alla massima sicurezza nell’ambiente di lavoro”.
Grazie alle sue innovazioni, Mirka negli anni ha portato grandi rivoluzioni nelle tecnologie di preparazione delle superfici e levigatura, capaci di migliorare sia le prestazioni sia la sicurezza degli operatori. Tra gli elementi che caratterizzano la partnership, la scelta di Car Clinic di utilizzare il sistema Mirka OSP, un processo di preparazione innovativo che sfrutta l’efficienza degli abrasivi su rete per assicurare risultati di qualità elevata, costante e ripetibile, levigando sempre senza polvere, in un ambiente di lavoro più pulito e più sano.
“La vasta gamma di prodotti ideati da Mirka include levigatrici elettriche ad alimentazione diretta ultra-leggere e compatte. Le levigatrici che Car Clinic ha scelto per i processi di riparazione sono le più leggere e compatte sul mercato mondiale”, dichiara Car Clinic.
Pesano solo 1 kg, sono alte appena 10 cm e grazie al loro design ergonomico facilitano il lavoro senza affaticare la mano dell’operatore. Hanno livelli di rumorosità e vibrazioni minimi per la categoria, consumi elettrici dieci volte inferiori rispetto alle tradizionali levigatrici pneumatiche e tutta la potenza necessaria per ottimizzare i cicli di riparazione, garantendo finiture di qualità costantemente elevata.
Questa vera e propria alleanza non solo migliorerà i processi di riparazione, ma contribuirà anche a creare un ambiente di lavoro più sicuro e sostenibile, riflettendo l’impegno di entrambe le aziende verso un futuro migliore e più innovativo.
Tags: mirka Car Clinic