News | 14 Giugno 2024 | Autore: redazione

CATI per la carrozzeria: il servizio che traina la crescita

Il distributore CATI Spa lancia il servizio di assistenza su WhatsApp per la carrozzeria.


La carrozzeria è ora più connessa che mai grazie al nuovo servizio di assistenza su WhatsApp lanciato dal distributore CATI. Questo innovativo strumento si aggiunge ai già consolidati servizi offerti dall'Hub CATI di Firenze, che da oltre due anni garantisce la distribuzione di prodotti di carrozzeria in tutta Italia.
 
Nello specifico, l’azienda precisa sul suo blog che dal magazzino di Firenze partono quotidianamente prodotti di illuminazione, paraurti, griglie e lamierati, consegnati in tutta la Penisola in tempi rapidi, tra le 12 e le 48 ore, a seconda della distanza dall’Hub toscano. Segnaliamo poi che nelle altre filiali si trovano a scaffale i retrovisori e specchi.

Controllo qualità e catalogo elettronico

Ogni prodotto che lascia il magazzino fiorentino è sottoposto a rigorosi controlli di qualità. Dopo una verifica accurata dell’imballaggio e del contenuto, solo gli articoli privi di difetti ricevono l’etichetta “Checked by Cati”, che ne certifica l'affidabilità. 
CATI, inoltre, sul packaging applica un’ulteriore etichetta “e-CATI Carrozzeria” per evidenziare la corrispondenza con il catalogo elettronico dedicato.

Proprio il catalogo elettronico “e-CATI Carrozzeria” rappresenta il cuore dell’innovazione CATI. Questo strumento, accessibile direttamente dall'e-commerce dell'azienda, è stato pensato per rendere la ricerca dei ricambi semplice e immediata, offrendo una vasta gamma di prodotti con foto dettagliate e possibilità di ingrandimento per esaminare ogni particolare.

Oltre ad essere veloce e intuitivo, il catalogo ha multiple possibilità di ricerca e permette agli utenti di creare preventivi personalizzati. Una caratteristica importante, infatti, è proprio la voce “Crea preventivo”: tutto il contenuto del carrello può essere salvato rimanendo nell’account del ricambista, in attesa della conferma d’ordine da parte della carrozzeria. I preventivi potranno poi essere salvati, stampati e trasformati in ordini da evadere.

Ma non è tutto, perché sul catalogo elettronico da oggi è attivo anche il servizio di assistenza telefonica tramite WhatsApp...

Il nuovo servizio di assistenza su WhatsApp

Una delle novità più attese, come anticipato, è l’attivazione del servizio di assistenza tramite WhatsApp, disponibile al numero +39 366 6475157.
 

Attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30, questo servizio consente ai clienti di ottenere informazioni dettagliate sui prodotti inviando messaggi di testo o immagini, facilitando così la comunicazione e la risoluzione di eventuali dubbi. Segnaliamo che il servizio non prevede telefonate e che perciò predilige la praticità e l'efficienza dei messaggi istantanei.

Con l'introduzione del servizio di assistenza su WhatsApp, dunque, CATI non solo semplifica il processo di acquisto dei ricambi di carrozzeria, ma anche migliora significativamente l'esperienza utente, rendendo l’interazione più immediata e diretta.

Photogallery

Tags: carrozzeria Cati spa distribuzione ricambi

Leggi anche

OPINIONI | 15/09/2023Nella forma e nel colore