News | 13 Giugno 2024 | Autore: a cura dell'azienda

L'evoluzione del noleggio: Arval presenta la nuova offerta "Arval Flex"

Arval Italia presenta Arval Flex, la nuova offerta di noleggio flessibile dell'azienda e dedicata ad aziende e privati.


Si chiama Arval Flex ed è la nuova offerta di noleggio flessibile di Arval Italia, società specializzata nel noleggio auto e in soluzioni di mobilità e parte del Gruppo BNP Paribas

Arval Flex è l’evoluzione dell’offerta dei prodotti flessibili di Arval Italia, che raccoglie diverse soluzioni di mobilità pensate per rispondere alle esigenze di aziende e privati, mettendo a loro disposizione un veicolo solo per il periodo in cui ne hanno effettivo bisogno. 

Arval Flex permette infatti noleggi a partire da un mese ed è stato studiato in due diverse formule, una per i clienti business e una dedicata ai consumatori privati. 

Arval Flex per i privati 

Per i privati, Arval Flex propone una soluzione di noleggio auto mensile in abbonamento. Con una fee annuale di 149 euro e nessun anticipo, i clienti hanno accesso a un catalogo di auto, disponibili con un canone fisso mensile, tra cui scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, inclusa anche una selezione di veicoli elettrici. La vettura può essere restituita ad Arval senza nessun preavviso dopo il periodo minimo di un solo mese

Nell'arco dei 12 mesi di validità dell’abbonamento sottoscritto, è possibile noleggiare una nuova auto optando tra le offerte presenti nel catalogo
Arval Flex è quindi una soluzione di mobilità caratterizzata dalla massima flessibilità e semplicità, perché nel canone di noleggio mensile sono inclusi tanti servizi, tra cui manutenzione, bollo, copertura assicurativa RCA, soccorso stradale. 

Inoltre, per tutti i clienti privati che sottoscrivono Arval Flex, è prevista l’adesione a un “programma fedeltà”: per loro la possibilità di accedere in anteprima alle offerte in corso. 

Arval Flex per le aziende e i liberi professionisti  

Arval Flex si propone come la nuova formula pensata per supportare la mobilità di aziende e liberi professionisti. 
Il periodo minimo di sottoscrizione è pari a un mese e tutte le offerte di noleggio prevedono anticipo 0, durata flessibile e un canone fisso mensile.
 
È possibile scegliere all’interno del catalogo la categoria di auto o anche di veicolo commerciale di cui si ha bisogno (berlina, city car o suv crossover, oltre a una selezione di LCV), di tutte le alimentazioni. 
Anche in questo caso, con Arval Flex, aziende e liberi professionisti hanno i servizi inclusi nel canone mensile e le vetture hanno tutte allestimenti business in dotazione e pneumatici all season, che permettono una mobilità senza pensieri tutto l’anno. 

“Nel 2023, secondo i dati dell’associazione di categoria Aniasa, il noleggio ha continuato la sua crescita arrivando a rappresentare il 30% delle immatricolazioni nazionali. Il non possesso dell’auto è ormai una tendenza che sta coinvolgendo sempre più anche i consumatori privati: sempre secondo Aniasa sono oltre 161.000 quelli che hanno già scelto di rinunciare all’acquisto di un’auto. Ecco quindi come il noleggio si pone come la nuova frontiera della mobilità, aziendale ma anche individuale” dichiara Alessandro Pigazzi, Direttore Retail & Partnership di Arval Italia. “Il noleggio flessibile, in particolare, riscuote da sempre grande successo, dal 2016 per le nostre aziende clienti (per picchi di attività stagionali, personale temporaneo, commesse…) e più di recente anche per i privati. Sempre di più, le esigenze di trasporto delle persone cambiano continuamente e con Arval Flex possiamo offrire una soluzione concreta per ogni momento della vita, perché no, anche per una vacanza”. 

Photogallery

Tags: autonoleggio Arval

Leggi anche