LKQ Corporation negli Stati Uniti annuncia la nascita di una sua nuova divisione: LKQ Refinish.
È l’inizio di una nuova era: il 5 giugno 2024, il colosso americano della distribuzione ricambi, LKQ Corporation, ha annunciato la fusione delle attività di LKQ PBE (Paint, Body & Equipment) e FinishMaster sotto un unico ombrello, ora chiamato LKQ Refinish.
“Questa nuova divisione - precisa il comunicato stampa - si pone come leader nella distribuzione per il mercato automotive negli Stati Uniti, servendo oltre 40.000 clienti in tutto il Nord America”.
Negli anni, la divisione refinish di LKQ, che da sempre offre una gamma ricca e completa, sviluppata per soddisfare le necessità delle carrozzerie più esigenti, si è espansa attraverso acquisizioni di nomi noti nel settore, come Keystone Automotive Paint, Body and Equipment, alcuni negozi di proprietà di AkzoNobel negli Stati Uniti, Max Auto, Cross Canada e, più recentemente, FinishMaster.
“Questa B.U. è evoluta nel tempo ed è cresciuta costantemente nel corso dei decenni, ma nonostante questo ha sempre preservato i suoi valori fondamentali. Come azienda e come persone, infatti, mettiamo sempre al centro i nostri clienti e le loro esigenze”, precisa LKQ Corporation.
"Con LKQ Refinish vogliamo migliorare le vendite e i nostri servizi ai clienti attuali e futuri. Tutto questo è stato realizzato e creato per i nostri clienti carrozzieri, per le flotte e per l’industria in generale”, ha dichiarato Ed Pietrzak, VP, Product Marketing & Vendor Relations.
La mission di questa nuova entità è perciò quella di offrire alle carrozzerie prodotti refinish di elevata qualità e garantire tempi rapidi di consegna.
Tags: LKQ