MOTIP, marchio di European Aerosols, presenta oggi la sua gamma di paste per l’assemblaggio.
Il brand MOTIP di European Aerosols presenta la gamma di paste per agevolare l’assemblaggio di parti meccaniche e diversi tipi di collegamenti.
“Queste paste di alta qualità assicurano un eccellente ancoraggio ai componenti riducendo la frizione delle parti in movimento, oltre a proteggerle dalla corrosione e dalle alte temperature con una resistenza termica fino a +1.500 °C”, precisa l’azienda.
In particolare, la gamma è composta da tre diverse varianti Ceramica, Alluminio e Rame, per soddisfare le diverse necessità di applicazione e preferenze.
MOTIP Pasta Ceramica è una pasta con particelle ceramiche per lubrificare parti esposte a sollecitazioni, temperature elevate e ad agenti corrosivi, come sistemi frenanti, parti di scarico, oltre a flange e bulloni. Il suo potere lubrificante riduce la frizione delle parti in movimento proteggendole efficacemente dalla corrosione.
MOTIP Pasta all’Alluminio contiene particelle di alluminio per facilitare l’assemblaggio di parti meccaniche e diversi tipi di collegamenti che sono esposti a temperature e sollecitazioni elevate o ad agenti corrosivi. Riduce la frizione delle parti in movimento e protegge efficacemente dalla corrosione.
MOTIP Pasta al Rame, a base di particelle di rame, è ideale per lubrificare parti esposte ad alte temperature e agenti corrosivi, come connessioni filettate, cuscinetti volventi e a strisciamento, parti di freni e utensili ad aria compressa. Riduce la frizione tra parti in movimento e protegge efficacemente dalla corrosione.
L’azienda suggerisce di usare la pasta Ceramica in prossimità di sensori e contatti elettrici, per evitare interferenze dovute alle particelle metalliche presenti nelle paste all’Alluminio o al Rame.
Tutti i prodotti di questa linea sono disponibili in formato da 200 ml e si caratterizzano per il pratico applicatore a 360° provvisto di pennello incorporato nell’applicatore, che facilita la stesura del prodotto in modo uniforme e nella giusta quantità.
È sufficiente togliere il tappo della bomboletta, montare l’applicatore seguendo le istruzioni riportate sulla confezione ed erogare il prodotto sulla superficie.
Tags: MOTIP European Aerosols