News | 18 Gennaio 2024 | Autore: a cura dell'azienda

Le strategie per il settore del refinish: il primo meeting di Axalta Italia con Arval

L'avanguardia del Refinish: Axalta Italia e Arval Italia rafforzano la collaborazione nel meeting strategico.


Il 30 novembre scorso, presso la sede di Axalta Italia a Cavenago Brianza, si è tenuto con grande successo il primo meeting “Axalta & Arval”, un evento dedicato all'approfondimento delle ultime innovazioni e strategie nel settore del refinish.
 
Il focus principale di questa giornata è stato condividere conoscenze e informazioni per costruire e consolidare la partnership tra Axalta Italia e Arval Italia. L'evento ha avuto il privilegio di ospitare il Team Arval Aftermarket Networks, offrendo una panoramica approfondita delle più recenti innovazioni di Axalta e rafforzando i legami tra le due aziende.
 
Daniele Testa, International Key Account Manager OEM & FLI di Axalta Italia, ha dato il via al meeting offrendo una visione approfondita dello stato attuale del mercato refinish e delle esigenze delle carrozzerie. Successivamente, ha illustrato dettagliatamente, insieme al suo team, le risposte di Axalta Italia.
 
Focus particolare è stato dato a DRIVUS, i servizi di business di Axalta essenziali per il futuro successo delle carrozzerie. Daniele e Ivano Arci Strategic Account Specialist di Axalta Italia hanno mostrato come questa linea di servizi chiave siano fondamentali per il miglioramento delle attività di carrozzeria attraverso analisi dati mirate, implementato attraverso il Bodyshop & Paintshop Cockpit e il Bodyshop & Painshop Optomazer.
 
Il Technical & Product Manager Axalta Italia Francesco Pugliese ha poi presentato il rivoluzionario Low Energy System, un sistema di verniciatura a basso consumo energetico, offrendo alle carrozzerie l'opportunità di risparmiare costi energetici senza compromettere la produttività.
Low Energy System è disponibile sul mercato italiano per i tre brand refinish premium Axalta: Performance Energy System – Cromax; Xtreme System – Standox; Speed Tech – Spies Hecker.
 
Infine, Pugliese ha anche introdotto AXALTA IRUS MIX, la macchina di miscelazione completamente automatizzata che promette di rivoluzionare il processo di preparazione dei colori, combinando efficienza e sostenibilità.
 
Dopo la parte teorica, con il supporto di Giuseppe Fontana, Technical Trainer di Axalta Italia, i partecipanti hanno potuto assistere a dimostrazioni pratiche di AXALTA IRUS MIX in azione e del ciclo di verniciatura Low Energy System, mostrando la praticità e l'efficacia di queste innovazioni. Sono emersi i valori fondamentali su cui si basa Axalta Irus Mix: 
  • Vantaggi Temporali: Axalta Irus Mix consente alle carrozzerie di risparmiare oltre il 60% del tempo della manodopera rispetto alla miscelazione manuale. 
  • Ottimizzazione del Lavoro: Estremamente semplice da utilizzare, non richiede l'intervento di tecnici specializzati. Ciò consente agli addetti di dedicarsi ad altre attività mentre la tinta viene preparata. 
  • Benefici in Termini di Consumo: Axalta Irus Mix è progettata per essere utilizzata con il collaudato sistema di flaconi Axalta, dotati di precisi tappi dosatori che permettono di ottenere tinte accurate senza alcuno spreco, con una precisione fino a 0.05 ml. 
  • Sostenibilità Ambientale: I flaconi Axalta sono realizzati con il 50% di plastica riciclata, evidenziando l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità ambientale. 
Carmela Mottola Imbemba, Head of Network Managerv Arval Italia, ha condiviso la sua prospettiva sulla giornata, commentando "L’incontro di oggi ha sottolineato l'importanza della conoscenza, della condivisione e dell'informazione nell'ambito di una partnership di successo. La proattiva partecipazione dei due team è stata fondamentale, dimostrando come la sinergia tra le due aziende sia il veicolo ideale per affrontare le sfide del settore. Grazie a tutti per aver reso questa giornata un passo significativo verso una collaborazione sempre più stretta e fruttuosa."
 
Daniele Testa, afferma "La partnership con Arval rappresenta un valore strategico fondamentale per Axalta. Il meeting Axalta & Arval non è stato solo un'occasione per presentare le nostre ultime innovazioni, ma anche un momento per rafforzare e celebrare il legame tra le due aziende. La presenza e l'interesse del Team Arval confermano che la sinergia tra Axalta e Arval non solo risponde alle esigenze del mercato, ma è anche un motore di crescita reciproca. Siamo grati per l'opportunità di collaborare e anticipare insieme le evoluzioni del settore."
 
Una giornata quindi intensa e proficua che ha contribuito a rafforzare ulteriormente la collaborazione di successo tra Axalta e Arval Italia, dimostrando l'impegno di entrambe le aziende nell'offrire soluzioni innovative e sostenibili nel settore della riparazione auto.
 
Per maggiori informazioni su Axalta Refinish vi invitiamo a visitare il sito www.refinish.axalta.it

Photogallery

Tags: axalta Arval

Leggi anche