A inizio agosto Drivalia ha annunciato di aver rilevato le attività di ALD Automotive in Irlanda e Norvegia e di Leaseplan in Finlandia e Repubblica Ceca.
Drivalia compie un balzo in avanti nel percorso di espansione in Europa: in seguito all’approvazione della Commissione Europea, infatti, la società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank ha ufficializzato l’acquisizione delle attività di ALD Automotive in Norvegia e Irlanda e di Leaseplan in Repubblica Ceca e Finlandia, per un totale di 70.000 veicoli e circa 430 dipendenti.
L’acquisizione ha permesso a Drivalia di allargare ulteriormente il proprio perimetro europeo, approdando nei 4 paesi europei: sale così a 13 il totale dei mercati in cui la società è presente. Le nuove società saranno guidate da Dag Fraurud in Norvegia, David Wilkinson in Irlanda, Martin Brix in Repubblica Ceca e Petteri Pihlas in Finlandia.
L’offerta di Drivalia nei 4 paesi si concentrerà inizialmente sul noleggio a lungo termine. In futuro, verrà ampliata gradualmente fino a comprendere l’intera gamma di soluzioni del “Planet Mobility” di Drivalia: car sharing elettrico, abbonamenti all’auto e noleggi di tutte le durate. A seguito delle attività di rebranding, le quattro nuove società entreranno a far parte del mondo di Crédit Agricole, il decimo gruppo bancario al mondo, con una presenza in 46 Paesi e oltre 53 milioni di clienti.
“Siamo lieti e orgogliosi di dare il benvenuto ai nuovi team nella nostra grande famiglia. Queste acquisizioni segnano un momento di svolta per il progetto di Drivalia in Europa. Con il lancio delle nuove società in Irlanda, Norvegia, Finlandia e Repubblica Ceca, ci avviciniamo sempre più all’obiettivo di diventare un top player paneuropeo della mobilità del domani”, afferma Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia. “
Lavoreremo per consolidare e migliorare la qualità dei servizi offerti e il livello di soddisfazione dei clienti, grazie all’unione del grande know-how dei nuovi team e del nostro. La nostra strategia, basata sull’essere un operatore indipendente e multibrand all’interno di un Gruppo con quasi 100 anni di esperienza, ci permette di proporre le migliori soluzioni di mobilità disponibili sul mercato”, dichiara Paolo Manfreddi, CEO di Drivalia.