News | 16 Maggio 2023 | Autore: redazione

Tintometri automatici: è l’ora di Axalta Irus Mix

Axalta presenta Axalta Irus Mix, la sua nuova miscelatrice completamente automatizzata per il settore refinish, che sarà distribuita in tutta Europa a partire da giugno 2023.


“È la miscelatrice totalmente automatizzata più veloce al mondo, che non richiede alcun intervento manuale”: con queste parole Axalta ha presentato il suo nuovo tintometro automatico, che sarà distribuito in tutta Europa da giugno 2023.

La nuova miscelatrice si chiama Axalta Irus Mix, che prende il nome dalla parola inglese “iris” (iride - la parte colorata dell'occhio) e da "us" che significa “noi”, ovvero lavoro di squadra, sia all'interno di Axalta sia nei confronti di clienti e partner.

Axalta Irus Mix: un concentrato di innovazione

Con lo scopo di supportare e aiutare le carrozzerie a raggiungere o addirittura superare i loro obiettivi di business, Axalta Irus Mix utilizza gli innovativi flaconi Axalta e garantisce precisione delle tinte, massimizzando la redditività e riducendo al minimo l'impatto ambientale.
 
Troy Weaver, Senior Vice President, Global Refinish, ha perciò dichiarato: "Noi di Axalta vogliamo sempre essere all'avanguardia sul fronte dell'innovazione. Siamo alla costante ricerca di modi per aiutare i clienti nelle loro attività per consentire loro di lavorare nel modo più efficiente possibile e di migliorare la redditività. Quando avevamo lanciato il nostro processo digitale di gestione del colore, che ora chiamiamo Axalta Irus, sapevamo che cosa ci avrebbe riservato il futuro del nostro settore, e cioè una miscelazione delle tinte completamente automatizzata. Adesso, grazie a questa tecnologia, i clienti potranno automatizzare la gestione del colore come non era mai stato possibile in passato. Axalta Irus Mix completa il semplice processo di gestione digitale del colore Axalta Irus che si articola in tre fasi: Scansione - Ricerca - Miscelazione".

Axalta Irus Mix è il risultato dell'innovazione di Axalta che mira soddisfare le esigenze dei clienti di poter operare in modo più efficiente, redditizio e sostenibile. Lavorando in partnership esclusiva con uno dei principali produttori a livello mondiale come Axalta, che ha gestito l'ideazione, lo sviluppo, la progettazione e la realizzazione di Axalta Irus Mix.

Sono quattro i pilastri fondamentali su cui si basa Axalta Irus Mix:
•          Vantaggi in termini di tempo
•          Ottimizzazione del lavoro
•          Benefici nei consumi
•          Rispetto dell’ambiente
 

Vantaggi in termini di tempo

“Axalta Irus Mix, con la sua tecnologia brevettata, è il più veloce dispositivo di miscelazione completamente automatizzato presente sul mercato”, dichiara l’azienda. Sulla base dei test effettuati da Axalta, con Axalta Irus Mix si stima che i clienti refinish potranno risparmiare oltre il 60% sul tempo della manodopera rispetto alla miscelazione manuale.
 

Ottimizzazione del lavoro

Axalta Irus Mix è molto semplice da usare e non richiede l'intervento di tecnici specializzati. Il processo consente agli addetti di svolgere altri lavori mentre la vernice viene miscelata.

Benefici nei consumi

Axalta Irus Mix è stato progettato per essere utilizzato con il collaudato sistema di flaconi Axalta, così da non dover riempire o travasare il prodotto in appositi contenitori. Inoltre, i flaconi sono dotati di precisi tappi dosatori che consentono di ottenere tinte accurate senza alcuno spreco.

Rispetto dell’ambiente

I flaconi Axalta sono realizzati con il 50% di plastica riciclata, a sottolineare l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità. Le basi opache premium - Spies Hecker Permahyd Hi-TEC, Cromax Pro e Standox Standoblue - sono disponibili in questi flaconi in esclusiva per Axalta Irus Mix.
 
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web refinish.axalta.it o contattare un rappresentante di Axalta Refinish.

Photogallery

Tags: axalta coating system axalta

Leggi anche