Monster Energy Yamaha MotoGP sceglie Axalta come Official Sponsor per la stagione 2023.
Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, è Sponsor Ufficiale del Team Monster Energy Yamaha MotoGPTM per la stagione 2023 del Campionato Mondiale MotoGPTM. Questo è il quattordicesimo anno consecutivo in cui Axalta affianca il Team nella classe regina delle competizioni motociclistiche che nel 2023 vedrà i piloti competere in 21 Gran Premi in 18 paesi di tutto il mondo.
Per la prima volta, la stagione prevede anche 12 gare sprint con assegnazione di punti che si svolgeranno il giorno prima di ogni Gran Premio. La stagione prenderà il via sul Circuito Internazionale dell'Algarve, in Portogallo, dal 24 al 26 marzo prossimi per poi concludersi sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, il 26 novembre.
Nell'ambito dell'accordo di sponsorizzazione, la tecnologia altamente produttiva Ultra Performance Energy System di Cromax®, uno dei marchi refinish premium di Axalta, verrà utilizzata per la finitura dei camion di supporto del Team Monster Energy Yamaha MotoGP che trasporteranno le prestigiose moto Yamaha YZR-M1 nel corso di tutta la stagione. Il sistema Cromax verrà utilizzato anche per le principali apparecchiature presenti nella pit lane, come i banchi di lavoro e i bauli che contengono gli attrezzi dei meccanici.
Olaf Adamek, Refinish Brand Manager di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA) ha detto: "Siamo entusiasti di essere ancora sponsor del Team Monster Energy Yamaha MotoGP per la prossima stagione. La nostra partnership strategica è iniziata nel 2009 e in questo lasso di tempo sono successe molte cose, per esempio i piloti utilizzano ora moto più potenti con una cilindrata di 1000cc. Ciò che non è cambiato è il valore della collaborazione che abbiamo sviluppato con il Team nel corso degli anni. Non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserva questa stagione, che sarà senza dubbio entusiasmante come sempre".
William Favero, Marketing & Communications Manager di Yamaha Motor Racing, ha dichiarato: "Negli ultimi 14 anni abbiamo creato una partnership strategica molto forte con Axalta e il suo marchio refinish premium Cromax. Siamo davvero felici di poter contare sul loro continuo sostegno in quella che si preannuncia essere una stagione agonistica entusiasmante. Il coinvolgimento di Cromax nella verniciatura dei nostri camion e delle nostre attrezzature ha un valore inestimabile. Dato che ogni camion percorre circa 22.000 km all'anno, abbiamo infatti necessità di vernici di alta qualità che siano in grado di resistere ai rigori delle stagioni, e Axalta si dimostra assolutamente all'altezza della situazione in ogni occasione".
Il Team Monster Energy Yamaha MotoGP può contare su due piloti di grande talento come Fabio Quartararo (n. 20) e Franco Morbidelli (n. 21). Nel 2022, Quartararo si è classificato al secondo posto nella classifica generale e punterà a ripetere la vittoria del Campionato del Mondo MotoGPTM del 2021, quando fu il primo pilota francese a vincere nella classe regina.
Nella storia del campionato, il Team Yamaha Factory Racing MotoGP ha raggiunto grandi traguardi grazie alla sua capacità di innovazione e detiene il secondo maggior numero di vittorie, ben 125, nei Gran Premi della categoria regina.
Tags: axalta