L'operazione annunciata lo scorso ottobre ora è conclusa: Allianz X ha completato l'acquisizione della britannica Innovation Group.
Allianz X, l’unità del Gruppo Allianz specializzata in investimenti digitali, il 12 gennaio 2023 ha finalizzato l’acquisizione di Innovation Group, un noto provider di servizi per la gestione dei sinistri complessi nel mercato automotive.
Stando a quanto detto lo scorso ottobre, Innovation Group manterrà comunque la sua autonomia operativa, il suo team di gestone e il suo board.
Ricordiamo, inoltre, che Innovation Group ha la sua sede legale in Regno Unito e conta oltre 1.200 clienti (compagnie assicurative, costruttori, gestori di flotte) in Australia, Germania, Polonia, Sud Africa, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti).
A commentare questa trattativa sul finire del 2022 era stato Nazim Cetin, CEO di Allianz X, che aveva dichiarato: “Le soluzioni digitali che offre Innovation Group, che contengono tutti i dati essenziali e le principali informazioni, rendono la procedura di gestione del sinistro rapida, trasparente ed efficiente”.
Tim Griffiths, CEO di Innovation Group, invece, aveva commentato: “Il supporto di Allianz X accelererà il lancio della nostra piattaforma leader del settore (Gateway n.d.r.) e ci aprirà nuove opportunità di crescita. Siamo perciò lieti di avere il sostegno di Allianz X e siamo pronti a iniziare un nuovo percorso al loro fianco”.