La rete CarSafe e Spanesi trovano l’intesa: siglato in questi giorni l’accordo strategico per ampliare ulteriormente i servizi in carrozzeria.
Il network di carrozzerie CarSafe ha annunciato oggi di aver siglato un nuovo accordo con Spanesi, azienda italiana riconosciuta a livello mondiale nella progettazione e produzione di sistemi ed attrezzature per le moderne carrozzerie e relativi servizi di consulenza, compresa la realizzazione di carrozzerie multiservice “chiavi in mano”.
Le circa 400 carrozzerie del network CarSafe avranno perciò a disposizione, a prezzi competitivi, i prodotti professionali del catalogo Spanesi come la cabina di verniciatura e zone di preparazione, gli impianti di aspirazione delle polveri, i sistemi di allineamento delle scocche danneggiate e il sistema di misurazione elettronica del telaio.
Con questo accordo, dunque, CarSafe estende il proprio ventaglio di partner tecnici anche agli impianti e alle attrezzature, garantendo ai propri affiliati opportunità a 360° per gestire una moderna ed efficiente carrozzeria. Il piano di sviluppo di CarSafe prevede un significativo impegno nell’offrire ai carrozzieri della propria rete quelle competenze necessarie per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più in evoluzione.
“L’eccellente e moderna unità produttiva, logistica e formazione in Italia e la capacità di sapersi sempre innovare fanno di Spanesi il partner ideale per la strategia di CarSafe, che ha come obiettivo primario quello di offrire ai propri affiliati soluzioni di carrozzeria composte da impianti, prodotti, materiali, sistemi e servizi ad alto valore aggiunto in modo tale da garantire al cliente finale affidabilità, qualità e di massima performance”, dichiara CarSafe.
Potendo contare su strumenti e tecnologie gestionali e operative all’avanguardia come quelle derivanti da questo importante accordo, CarSafe continuerà a offrire agli affiliati del proprio network tutti i benefici di appartenere a un gruppo solido, che rappresenta una novità nella filiera riparativa. La rete di carrozzerie, con i suoi numeri e i suoi accordi in esclusiva e non, opera nel mercato con un modello vincente e adatto ad affrontare le sfide di uno scenario in rapida evoluzione.
La parola ai protagonisti
“Spanesi è stata scelta per la sua storia e la sua reputazione riconosciuta a livello mondiale, la società conta infatti oltre il 70% di export, e per la grande qualità dei suoi prodotti e servizi. Siamo molto onorati che Spanesi abbia riconosciuto in CarSafe, il network più grande, dinamico e vincente nel panorama italiano, offrendo la sua collaborazione al progetto di crescita e miglioramento qualitativo del mercato della carrozzeria in Italia”, dichiara Matteo Massone, amministratore delegato di CarSafe. “Questa partnership porterà valore ai nostri carrozzieri e allo stesso tempo ai grandi canalizzatori che cercano un partner capace di offrire competenze sempre più ampie. Grazie a questa partnership il carrozziere sarà in grado di riparare un veicolo a regola d’arte garantendone la totale sicurezza”."Siamo orgogliosi che Carsafe ci abbia scelto per le nostre soluzioni complete per la carrozzeria", dichiara Simone Spanesi, presidente di Spanesi Spa. “È un riconoscimento che ci dà prestigio e allo stesso tempo stimolo per offrire ai membri della rete opportunità di crescita in termini di miglioramento dell’efficienza dei processi, attraverso l’accelerazione di alcune fasi di recupero delle lamiere danneggiate, trasparenza e verifica di conformità nelle riparazioni con danni gravi strutturali, tecnologia con controllo remoto per risolvere on site eventuali problemi nel funzionamento degli impianti.
La nostra esperienza nasce in carrozzeria, il che ci ha consentito di sperimentare continuamente le migliori soluzioni ai problemi di tutti i giorni che gli autoriparatori incontrano. Oggi il mondo è cambiato moltissimo e continua a cambiare costantemente, enormi acceleratori esterni, pensiamo al mondo dell’elettrico, impongono adeguamenti tecnologici quasi in tempo reale. Noi saremo sempre al fianco di chi ripara le auto e ha scelto con passione questa professione.”
Nella foto di apertura, da sinistra: Claudio Betto (Responsabile Vendite Italia di Spanesi), Matteo Massone (Amministratore Delegato & Direttore Generale di CarSafe) e Simone Spanesi (Presidente di Spanesi).