Riparazioni a regola d’arte e linee guida? Ne parliamo il 29 novembre presso la sede del CNEL di Roma durante l’edizione di quest’anno di Expo Consumatori.
Mancano pochi giorni all’inizio di Expo Consumatori, uno dei più importanti appuntamenti del consumerismo italiano, che quest’anno si svolge su tre giorni. La quinta edizione, infatti, andrà in scena il 29 e 30 novembre a Roma presso il CNEL e l’1 dicembre all’Università Niccolò Cusano.
L’evento, organizzato da Assoutenti (Associazione Nazionale Utenti Servizi Pubblici), riunirà ministri, istituzioni, aziende e cittadini che si confronteranno su temi particolarmente attuali e caldi come il caro bollette, l’inflazione, la situazione economica italiana e molto altro ancora.
In particolare segnaliamo che il 29 novembre, nell’ampio programma di convegni e dibattiti, andrà in scena un workshop, moderato da Tommaso Caravani di Notiziario Motoristico e Carrozzeria Autorizzata, dedicato al mondo dell’autoriparazione.
L’obiettivo dell’incontro, in sintesi, è quello di presentare una prima versione di linee guida per le riparazioni a regola d’arte quale elemento ineludibile di trasparenza per i consumatori e volto ad ottenere dagli artigiani una sorta di “cartella clinica delle riparazioni”. Assoutenti, infatti, ritiene che la diffusione di tale documento possa favorire una migliore visione e presa di coscienza dei processi riparativi riequilibrando la giusta concorrenza fra artigiani dotati di strutture atte a garantire corrette lavorazioni e il rispetto della normativa vigente.
Appuntamento, dunque, il 29 novembre presso la sede del CNEL di Viale David Lubin 2, a Roma, dalle 16.30 circa.
Il titolo dell’incontro è “A regola d’arte. Strada, sicurezza, mobilità, diritti” e si alterneranno sul palco figure di spicco e profondi conoscitori del mondo automotive.
All’evento saranno perciò presenti:
- Massimo Bitonci – Sottosegretario Ministero delle Imprese e del Made in Italy
- Andrea Cardinali – Direttore Generale UNRAE
- Giuseppa Cassaniti Mastrojeni – Presidente AIFVS
- Davide Galli – Presidente Federcarrozzieri
- Luigi Mercurio – Presidente AIPED
- Stefano Mannacio – Responsabile settore Assicurazioni Assoutenti
- Sonia Monteleone – Responsabile Settore Assicurativo Movimento Consumatori
- Fabio Pellegrini – Responsabile Area Rapporti con Enti e Associazioni ANFIA Aftermarket
- Angelo Massimo Perrini – Responsabile Comitato Scientifico UNARCA
- Furio Truzzi – Presidente Assoutenti
Per registrarsi al workshop e partecipare all’incontro clicca qui.
Per saperne di più sull’edizione di quest’anno di Expo Consumatori e il programma della tre giorni consultare il sito ufficiale dell’evento: clicca qui.
Tags: assoutenti
Leggi anche
APPROFONDIMENTI | 06/03/2023Convegno Nazionale Federcarrozzieri: “libera scelta per un libero mercato”