Automechanika Innovation Award 2022: il vincitore della categoria “Carrozzeria Vernici” è Celette France.
La prima giornata di Automechanika Frankfurt 2022 si è conclusa con la cerimonia di premiazione degli Innovation Award. In particolare, sono state premiate ben otto aziende dell’aftermarket automobilistico, che hanno potuto presentare le loro innovazioni nelle seguenti categorie: mobilità elettrica, dati e connettività, soluzioni per officine e servizi, soluzioni per componenti e tecnologia, carrozzeria e vernici, lavaggio e cura dell'auto, accessori e personalizzazione e veicoli commerciali.
Per quanto riguarda la categoria “Carrozzeria e Vernici” l’ambito riconoscimento è andato a Celette France con il suo Eagle – Electronic Car Body Measurement System.
In sintesi parliamo di un sistema di misurazione elettronico a laser per verificare la distorsione del telaio, ad esempio a seguito di collisioni. I risultati della misurazione vengono quindi confrontati con le coordinate CAD fornite dal produttore del veicolo e il sistema è in grado di rilevare in modo affidabile deviazioni di ± 1,5 mm. Un intero veicolo può essere misurato in non più di dieci minuti.
Per conoscere tutti i vincitori dei premi dedicati all’innovazione clicca qui.
Per il resoconto dell’edizione di quest’anno della fiera di Francoforte, invece, clicca qui.
Tags: automechanika