News | 21 Luglio 2022 | Autore: redazione

​Classic car: Glasurit rinnova l’accordo con FIVA per altri 3 anni

Auto d’epoca: rinnovata per altri tre anni la partnership, ormai consolidata, tra il marchio Glasurit di BASF e la federazione FIVA.


Glasurit, il marchio premium di vernici per carrozzeria di BASF, ha esteso la sua partnership con FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) per altri tre anni.

Dal 2016, infatti, il brand Glasurit è l'esclusivo consulente tecnico globale per tutte le questioni riguardanti la verniciatura di ripristino della FIVA, la federazione mondiale dei club di auto d'epoca, che rappresenta oltre 2 milioni di membri in più di 75 paesi in tutto il mondo. L'obiettivo principale della collaborazione è fornire l'accesso alle migliori soluzioni di riparazione e restauro ai proprietari di auto d'epoca in tutto il mondo.

Il successo ottenuto dalla partnership ha spinto FIVA a firmare un nuovo accordo in cui estende e intensifica la collaborazione con Glasurit.

Il commento dei protagonisti

Tiddo Bresters, presidente di FIVA, accoglie favorevolmente il proseguimento della partnership: “Glasurit è per noi un partner molto importante che supporta FIVA con le sue competenze e con le sue connessioni commerciali. Si tratta di una vera e propria partnership con un profondo coinvolgimento nel lavoro delle commissioni FIVA. Apprezziamo anche molto il contributo di Glasurit per il nuovo manuale “Carta di Torino”.

Mario Theissen, senior vice president di FIVA e responsabile dei business partner di FIVA, aggiunge: “La FIVA è molto felice di questa partnership. Il profondo know-how di Glasurit nella verniciatura di veicoli storici e il suo approccio professionale fanno la differenza. La conservazione della vernice e l’utilizzo dei giusti processi tecnici sono molto importanti per FIVA e tutti suoi membri”.

"La partnership con FIVA è una storia di successo a lungo termine per entrambe le parti e dimostra la nostra eccellente competenza in materia di vernici storiche per la preservazione delle auto d’epoca", afferma Uta Holzenkamp, presidente della divisione Coatings di BASF. “Siamo sempre vicini ai nostri clienti e sappiamo che gli appassionati di auto di tutto il mondo amano le loro auto d’epoca. E grazie a un crescente interesse in molti paesi del mondo per le classic car, oltre a un numero sempre più ampio di appassionati che chiedono una finitura fedele al colore originale e una cura post-vendita sempre più specializzata, la nostra reputazione con il nostro marchio Glasurit cresce in tutti i segmenti di verniciatura”.

Glasurit: un partner affidabile

Grazie alla collaborazione con Glasurit, FIVA può mettere in contatto i proprietari di auto d'epoca, che cercano soluzioni di verniciatura affidabili e di alta qualità, con una rete di carrozzerie specializzate. Questi esperti potranno così supportare i proprietari nella ricerca di un colore originale, nell'attenta conservazione o riparazione di una vernice invecchiata.

Segnaliamo, infine, che la firma del nuovo contratto è avvenuta in Germania presso la sede di BASF Coatings a Münster, il più grande impianto di vernici d'Europa e sede del marchio Glasurit. Per celebrare l'occasione, i dirigenti senior della FIVA hanno partecipato a una visita guidata dello stabilimento che ha messo in evidenza il patrimonio, le strutture e l'esperienza di BASF nelle soluzioni di verniciatura da oltre 130 anni.


Nella foto di apertura, da sinistra a destra: Mario Theissen (SeniorVice President di FIVA), Uta Holzenkamp (Presidente divisione Coatings di BASF), Tiddo Brester (Presidente di FIVA), Wolfram Schier (Site Manager BASF Coatings - Münster), Jürgen Book (Classic Cars Manager divisione Coatings di BASF).

Photogallery

Tags: auto storiche basf glasurit

Leggi anche