Con il brand MOTIP, European Aerosols offre ai carrozzieri una vasta gamma di prodotti spray tecnici...
Il brand
MOTIP, che fa capo al gruppo European Aerosols, è un marchio ben conosciuto e apprezzato sul mercato nazionale e internazionale dei
prodotti spray, che nel tempo ha dimostrato di avere le giuste competenze e la forza imprenditoriale per diventare un punto di riferimento nel settore.
Forte di un’ampia gamma di prodotti professionali, che trovano applicazione in numerosi campi,
MOTIP è in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei professionisti della riparazione (officine e carrozzerie): il brand, infatti, offre un ricco catalogo di prodotti per la riparazione e verniciatura con vernici spray, spray tecnici, protettivi, detergenti, pulitori e stucchi, destinati sia a un’utenza professionale sia al ‘fai da te’.
Presentiamo oggi più in dettaglio le caratteristiche di alcuni dei prodotti di punta offerti da MOTIP per i professionisti dell’aftermarket italiano.
- MOTIP per la lubrificazione
Nella gamma dedicata alla lubrificazione, uno dei tanti prodotti di punta è il
multispray sbloccante protettivo (M206), un olio spray universale sbloccante, detergente e protettivo per plastiche e metallo. Il multispray sbloccante protettivo non contiene silicone e dopo la sua applicazione lascia un film protettivo che previene la corrosione e il formarsi della ruggine su viti, bulloni, cerniere e catene, dimostrandosi efficace anche contro l’umidità.
Il
pulitore freni “Turbo” (M563) è la soluzione per rimuovere in modo rapido e sicuro qualsiasi residuo di sporco, grasso e polveri dagli impianti frenanti sia di auto sia di moto. L’azione pulente è garantita dalla potenza del getto della bomboletta (6,5 bar), che può essere utilizzata in qualsiasi posizione a 360 gradi. Il prodotto non conduce l’elettricità, non contiene acetone e non è corrosivo, risultando così sicuro anche su carrozzeria e parti in plastica.
Il prodotto può essere utilizzato senza problemi su qualsiasi tipo di disco freno e pinze così come su ganasce, frizioni e parti meccaniche.
- MOTIP per il montaggio e lo smontaggio
Per venire incontro alle esigenze in fase di montaggio in officina, MOTIP propone anche
lo sbloccante lubrificante speciale (M303). Parliamo, in sintesi, di uno spray lubrificante in grado di sbloccare tutte le parti arrugginite, garantendo un’efficacia duratura nel tempo grazie alla formulazione a base di MOS2 e grafite. Dopo la sua applicazione, il prodotto crea una protezione contro l’umidità prevenendo la formazione di nuova ruggine. La bomboletta può essere utilizzata a 360 gradi, consentendo all’operatore di lavorare da qualsiasi postazione.
- MOTIP, prodotti strumentali
Per agevolare la partenza a freddo dei motori a combustione interna, la soluzione MOTIP è
lo Starter spray (M405), un prodotto che può essere utilizzato su motori sia diesel sia a benzina.
A base di etere, lo spray agisce in modo rapido ed efficace e ha l’obiettivo di agevolare l’avviamento del motore rimasto fermo a lungo. Segnaliamo che il prodotto va spruzzato nel filtro dell’aria e che è necessario farlo agire per alcuni secondi.
Nei grandi centri urbani, così come in periferia, può capitare che piccoli roditori siano attratti dai componenti in plastica e gomma (come cavi, tubi e guarnizioni) presenti nelle vetture in officina. Per evitare questo costoso problema, MOTIP propone
il repellente per martore spray (M103).
Il prodotto crea una patina viscosa inodore in grado di tenere lontane diverse famiglie di roditori, proteggendo cavi e tubi anche di parti in movimento. MOTIP, infine, precisa che il prodotto non è nocivo per gli animali.
Leggi anche