Hertz accelera la sua strategia cloud e annuncia un nuovo accordo con Amazon Web Services (AWS).
La società di noleggio americana, Hertz, accelera sulla digitalizzazione e il 25 aprile ha annunciato di aver siglato un accordo strategico con Amazon Web Services (AWS), la nota piattaforma cloud di proprietà del gruppo Amazon.
In sintesi, l’obiettivo di questa partnership è il seguente: “modernizzare, digitalizzare l’esperienza del cliente Hertz e accelerare il passaggio a una mobilità sempre più sostenibile”.
Il comunicato stampa ufficiale diffuso da Hertz Global Holdings, infatti, precisa che l’azienda intende investire sempre di più nei servizi cloud e offrire ai clienti esperienze sempre più “digital first”.
Nel commentare questa nuova collaborazione, Tim Langley-Hawthorne, EVP e Chief Information Officer di Hertz, ha dichiarato: “Sfruttare la potenza del cloud aumenterà notevolmente la nostra capacità di fornire strumenti migliori alla nostra attività per servire i nostri clienti internazionali. Lavorare al fianco di AWS ci consente oggi di offrire un migliore approccio digitale e di accelerare la modernizzazione della nostra tecnologia, sfruttando una solida suite di servizi per promuovere l'innovazione e l'agilità in tutta l'azienda".
Hertz punta perciò a diventare un riferimento per il futuro della mobilità e a incrementare il suo impegno nella mobilità elettrica. Lo dimostrano anche gli ultimi suoi investimenti: il 15 febbraio di quest’anno, ad esempio, Hertz ha annunciato un importante investimento in UfoDrive, una nota piattaforma e-mobility presente in Europa con diverse soluzioni di “renting self-service”.
Tornando all’accordo tra Hertz e AWS, invece, Greg Pearson, Vice President of Worldwide Commercial Sales di Amazon Web Services, ha affermato: “Grazie al nostro know-how aiuteremo Hertz a sfruttare la sua flotta di veicoli elettrici e a costruire un’efficiente infrastruttura globale di ricarica per veicoli elettrici. Velocizzando la migrazione al cloud e adottando le funzionalità di analisi di AWS, Hertz può sfruttare la potenza dei dati dei clienti e della flotta, riuscendo così a creare soluzioni personalizzate e connesse per i veicoli”.
Con questo accordo, dunque, Amazon fa un ulteriore passo in avanti nel settore automobilistico, un settore che sembra interessare sempre più al colosso dell’e-commerce. Tra le ultime mosse ricordiamo, ad esempio, che il gruppo a inizio anno ha firmato un accordo con Stellantis: Amazon Devices, Amazon Web Services e Amazon Last Mile, infatti, collaborano con la casa auto per implementare la tecnologia e l’esperienza software di Amazon in tutta l’organizzazione di Stellantis.
>> About Hertz Corporation
Hertz Corporation, una controllata di Hertz Global Holdings, gestisce il brand Hertz e i marchi Dollar e Thrifty in tutto il Nord America, in Europa, ai Caraibi, in America Latina, in Africa, in Medio Oriente, in Asia, in Australia e in Nuova Zelanda.
La Hertz Corporation è una delle più grandi società di autonoleggio al mondo e il marchio Hertz è uno dei più riconosciuti a livello globale. Per ulteriori informazioni su Hertz Corporation, visitare il seguente sito internet: www.hertz.com.
Tags: Hertz