Incrementare produttività e redditività grazie al nuovo video formativo di Cromax sull'additivo speciale per le parti in plastica.
Cromax® ha pubblicato un nuovo video di formazione della serie “Let's get to work”, che mostra come il nuovo additivo per applicazione diretta su plastica, AZ9700 Ultra Performance Plastic Additive, riesca ad aumentare la produttività attraverso un risparmio di tempo, di materiale e di energia.
Il video, disponibile sin d’ora, fornisce ai carrozzieri una facile guida passo dopo passo per l'utilizzo di Cromax AZ9700 Ultra Performance sui substrati in plastica e spiega i vantaggi della tecnologia bagnato-su-bagnato con essiccazione rapida, come la significativa riduzione del consumo energetico nella carrozzeria - fino al 70% in caso di lavorazioni con temperature di 20oC o 40oC. L'additivo rientra nel sistema “Ultra Performance Energy System” progettato per accelerare i tempi del processo di riparazione delle vetture e risparmiare sui costi energetici.
Tony Mitchell, International Training Leader per la divisione Refinish di Axalta in Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), afferma: "In un momento in cui i margini si sono ridotti, l’aspetto della produttività è fondamentale e questo video ha lo scopo di aiutare le carrozzerie a trovare indicazioni su come utilizzare al meglio l'additivo per le parti in plastica AZ9700 Ultra Performance e godere dei vantaggi economici conseguenti ad un maggiore livello di produttività e al risparmio sui costi energetici – elementi che tutte le carrozzerie dovrebbero prendere in considerazione".
Quando viene usato con il fondo senza carteggiatura Ultra Performance Non-Sanding Surfacer NS208x, l’AZ9700 Ultra Performance Plastic Additive offre eccellente flessibilità e adesione sulle più comuni parti esterne in plastica dei veicoli, come i paraurti. Questo prodotto rientra, inoltre, nel concetto ValueShade® che garantisce un fondo ottimale per tutti gli smalti, aiutando così le carrozzerie a beneficiare di una copertura più rapida, di un consumo ridotto della base opaca e di un notevole risparmio di materiale. Quando per esempio si verniciano dei paraurti bianchi questa è una soluzione particolarmente vantaggiosa, affidabile e sicura. L’applicazione bagnato-su-bagnato significa inoltre che non vi è necessità di pre-trattare con primer e che il tempo di finitura è di soli cinque minuti.
"Cromax AZ9700 è la soluzione ideale per le carrozzerie grazie ad una tecnologia che permette di avere lavorazioni più veloci sulle parti in plastica dei veicoli, con un conseguente miglioramento dell’efficienza energetica, della produttività e della redditività", prosegue Mitchell.
Per saperne di più circa l’AZ9700 Ultra Performance Plastic Additive e su come raggiungere la massima produttività, condividiamo qui di seguito il video completo.