Moto Morini e TEXA insieme, una collaborazione forte, Made in Italy, per i servizi diagnostici bike.
TEXA e la storica casa motociclistica Moto Morini hanno comunicato di essersi unite in una nuova e significativa partnership: da quest’anno, infatti, la rete di concessionari e officine autorizzate Morini adotteranno i sistemi TEXA per accedere alla diagnostica BIKE ed effettuare attività di manutenzione sulle moto del marchio, inclusa l’Adventure X-CAPE 650cc.
Il tool in uso sarà il Navigator TXB Evolution, insieme a una versione sviluppata ad hoc del software IDC5 BIKE - con parco mezzi dedicato – per individuare e riparare i malfunzionamenti, ma anche per eseguire le normali procedure di manutenzione e controllo dell’elettronica di bordo.
Parliamo, dunque, di una collaborazione 100% italiana che permette a TEXA di consolidare la sua posizione nel settore della diagnostica dedicata ai motoveicoli.
Mario Giacomella, product manager bike e marine di TEXA, ha quindi dichiarato: “Aggiungere ai prestigiosi marchi, che ormai da anni ci hanno confermato la loro fiducia, un marchio blasonato e ricco di storia come Moto Morini è sicuramente molto importante per noi. L’ambito della diagnostica moto, che ci ha visti veri e propri apri pista più di vent’anni fa, si sta evolvendo velocemente dal punto di vista dell’elettronica e, ne sono certo, saprà darci tante altre soddisfazioni”.
È soddisfatto anche Alberto Monni, vice direttore generale di Moto Morini, che ha affermato: “Il valore aggiunto di Moto Morini è costituito da collaborazioni pregevoli con noti marchi italiani – ne cito solo alcuni, come Brembo, Pirelli e Marzocchi. Confermare TEXA quale uno dei nostri partner per le attività diagnostiche, quindi, rappresenta ben più di un accordo: è una promessa di professionalità, talento e profonda sapienza tecnica che noi, con il supporto di TEXA stessa, offriamo ai nostri clienti”.